Con un manifesto a firma congiunta del sindaco Renzo Carini e del presidente del Consiglio comunale Oreste Alagna, l'Amministrazione di Marsala partecipa alla cittadinanza la Festa della Repubblica che ricorre domani, 2 Giugno. Qui di seguito il testo del manifesto pubblico.
Alessandro Tarantino
2 Giugno
Festa della Repubblica
<Una rinnovata e più salda unità della Nazione è la sola garanzia per il nostro comune futuro>. Con queste parole, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano concludeva il suo discorso a Marsala, in occasione delle Celebrazioni per il 150° Anniversario dello Sbarco dei Mille.
Oggi, nella ricorrenza del 2 Giugno, il Suo forte e significativo intervento dimostra come quel sentimento unitario - intriso dei valori di democrazia e solidarietà - non sia venuto mai venuto meno, accompagnando gli italiani anche nella nascita della Repubblica.
La Festa nazionale sia dunque riaffermazione dei principi della nostra Costituzione, Carta fondamentale che il Paese porrà - due anni dopo - a fondamento della Repubblica italiana. E' questa, ora come nel '46, il nostro punto di riferimento per un futuro di pace, a garanzia delle giovani generazioni.
Il Sindaco avv. Renzo Carini
Il Presidente del Consiglio Comunale dott. Oreste Alagna