SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
PIAZZA FALCONE BORSELLINO - MARSALA(TP)
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina Lunedi' - Mercoledi' ore 9.00 12.30 Pomeriggio Giovedi' ore 15.30 17.00
Qualifica funzionale |
Nome e Cognome |
Indirizzi e-mail |
Telefoni |
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Dirigente |
Ing. Pier Benedetto Daniele Mezzapelle |
0923-993 |
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Vice Dirigente |
Arch. Pianificatore Pipitone Stefano |
0923-993 |
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Tecnico Istruttore |
Geom. Filippo Angileri |
0923-993 |
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Tecnico Istruttore impianti telefonia e AUA |
Geom. Vincenzo Galfano |
0923-993 |
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Tecnico Istruttore insegne |
Geom. Antonino Angileri |
0923-993 |
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Tecnico Istruttore passi carrai |
Geom. Antonino Sciacca |
0923-993 |
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Istruttore Amministrativo |
Sig. Salvatore Santo |
0923-993 |
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Istruttore Amministrativo |
Sig.ra Angela Maria Angileri |
0923-993 |
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Istruttore Amministrativo |
Sig.ra Giuseppina Vaiarello |
0923-993 |
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Aiuto Istruttore Amministrativo |
Sig.ra Vita Lombardino |
0923-993 |
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Aiuto Istruttore Amministrativo |
Sig.ra Patrizia Culicchia |
0923-993 |
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Collaboratore Amministrativo Protocollo |
Sig.ra Giovanna Petitto |
0923-993 |
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Collaboratore Amministrativo Protocollo |
Sig.ra Caterina Angelo |
0923-993 |
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Tecnico Istruttore Suolo Pubblico Temporaneo e Passi Carrai |
Perito Agrario Morsello Baldassare |
0923-993 |
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N.B. - La modulistica allegata al decreto e visionabile nel sito del Dipartimento Regionale delle attività produttive - articolo 68 sezione trasparenza, nonchè nella specifica sezione commercio.
AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE INSEGNE DI ESERCIZIO E PREINSEGNE
Sede C.da Amabilina snc
Tel. 0923 993640
Quando si riceve il pubblico
Lunedì - Mercoledì dalle ore 09,00 alle 12,30
Giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00
Chi può fare la richiesta
Chiunque sia titolare di un'attività commerciale, artigianale, professionale o di servizi ecc
Cosa fare
Presentare una domanda in carta da bollo, (vedi Modulistica allegato A) corredata dei seguenti documenti:
1 fotocopia leggibile del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante
2 Ricevuta versamento diritti di istruttoria pari a . 50,00 intesta al Comune di Marsala causale: diritti di istruttoria SUAP);
3 Titolo di proprietà o contratto di affitto;
4 Autorizzazione del proprietario dell'immobile;
5 Autorizzazione del condominio o comproprietari dell'immobile;
6 Dichiarazione ai sensi dell'art. 53 del D.P.R. 49592 modificato dal D.P.R. 61096; (vedi modello B)
7 Dichiarazione del Titolare ai sensi dell'art. 54 del D.P.R. n° 49592 modif. dal D.P.R. 61096; (vedi modello C)
8 Relazione tecnica; (tre copie)
9 Relazione asseverativa ai sensi del D. Lgs. n° 285/92 e successive modifiche; (vedi modello D)
10 Planimetria Catastale con l'indicazione di tutti i dati catastali; (tre copie)
11 Elaborati (come previsto dal Regolamento Edilizio C.); (tre copie)
12 Particolare dell'insegna, (tre copie)
13 Legalità dell'attività da pubblicizzare; (Provvedimento o D.I.A./S.C.I.A
14 Destinazione d'uso del locale;
Dove presentare la domanda
Al Protocollo del SUAP di Piazza del popolo n. 1
oppure trasmettere tutta la documentazione in formato digitale all'indirizzo di posta certificata del SUAP il tutto sottoscritto con firma digitale dal tecnico.
Tempi
trenta giorni
Quanto costa
1. diritti istruttoria 50,00 da versare
sul C.C. postale 12494910
o bonifico bancario IT81g0760116400 0000 12494910
da intestare a comune di Marsala
causale diritti di istruttoria SUAP per installazione insegna di esercizio in via..........
2. due marche da bollo: una da apporre sulla domanda ed una da portare al momento del ritiro;
4. Tassa Occupazione Suolo Pubblico e tassa pubblicità se dovuta.
5. diritti di segreteria 25,82 da versare
sul C.C. postale 12494910
o bonifico bancario IT81G0760116400 0000 12494910
da intestare a comune di Marsala
causale diritti di segreteria per installazione insegna in via ...................
Norme di riferimento
1. Codice della strada D.Lgs. n. 285/1992 art. 21
2. Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 495/1992)
4. Regolamento per la pubblicità e pubbliche affissioni - PIANO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI approvato con delibera C.C. n. 48 del 07/03/1996
Allegati:
OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO
Sede C.da Amabilina snc
Tel. 0923 993612
L'Ufficio rilascia le concessioni di occupazione suolo pubblico temporanea richieste per l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Quando si riceve il pubblico
Lunedì, Mercoledì dalle ore 09,00 alle 12,30
Giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00
Chi può fare la richiesta
Chiunque occupi il suolo pubblico o privato temporaneamente, per realizzare lavori di varia natura (edilizi, traslochi, potatura alberi, ecc.)
Cosa fare
Presentare una domanda in carta da bollo, (vedi Modulistica allegato A) corredata dei seguenti documenti:
1. fotocopia leggibile del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante;
2. n. 3 copie della planimetria quotata dell'area da occupare con l'indicazione dei materiali delle superfici occupati, e delle dimensioni ed installazioni necessari dimostranti il rispetto del vigente codice della strada, redatta da un tecnico;
3. N. 3 copie relazione tecnica dei lavori che si intendono eseguire, descrittiva dello stato dei luoghi, delle attrezzature da installare e attestante il rispetto del vigente codice della strada, sottoscritta da un tecnico.
p.s. L'elaborato grafico dovrà riportare inoltre l'indicazione della viabilità vigente sull'area contenente: sensi di marcia, segnaletica orizzontale, fermate Autobus, zone a parcheggio (merci, disabili, blu area, parcheggio libero...), passi carrai, impianti semaforici, verde pubblico. L'individuazione di tali elementi dovrà essere riportata in specifica legenda.
Le informazioni mancanti nella planimetria, in quanto di difficile definizione (quali a titolo di esempio segnaletica verticale, presenza di chiusini e caditoie stradali, elementi di arredo urbano) dovranno essere specificati in un'apposita relazione accompagnata da materiale fotografico illustrativo da cui sia possibile rilevare le eventuali interferenze con l'occupazione richiesta.
4. ricevuta versamento diritti di istruttoria;(ALL.B)
5. ricevuta versamento TOSAP;(ALL.B)
6. ricevuta versamento cauzione;(ALL.B)
7. conteggi TOSAP e Cauzione come da modulistica sottoscritti dal tecnico;(ALL.B)
Nel caso di lavori edilizi di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione edilizia o di nuova costruzione è necessaria allegare copia della S.C.I.A., Denuncia d'Inizio Attività o della Concessione edilizia.
Al termine dell'Occupazione suolo pubblico temporanea deve essere inviata all'Ufficio Tecnico una dichiarazione di Fine Lavori.
8. Dichiarazione di conformità alle norme in materia di circolazione stradale
Dove presentare la domanda
Al Protocollo del SUAP di Piazza del popolo n. 1
oppure trasmettere tutta la documentazione in formato digitale all'indirizzo di posta certificata del SUAP il tutto sottoscritto con firma digitale dal tecnico.
Tempi
trenta giorni
Quanto costa
1. diritti istruttoria 50,00 da versare
sul C.C. postale 12494910
o bonifico bancario IT81g0760116400 0000 12494910
da intestare a comune di Marsala
causale diritti di istruttoria SUAP per occupazione suolo pubblico in via..........
2. due marche da bollo: una da apporre sulla domanda ed una da portare al momento del ritiro;
3. Eventuale deposito cauzionale per danni che dovessero essere arrecati al suolo pubblico (vedi all.B)
4. Tassa Occupazione Suolo Pubblico (vedi all. B).
5. diritti di segreteria 10,32 da versare
sul C.C. postale 12494910
o bonifico bancario IT81G0760116400 0000 12494910
da intestare a comune di Marsala
causale diritti di segreteria per occupazione suolo pubblico in via ...................
Norme di riferimento
1. Codice della strada D.Lgs. n. 285/1992 art. 21
2. Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 495/1992)
3. D.M. 10 luglio 2002
4. Regolamento sulla concessione e sul canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche: http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/76)
Allegati: