Sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinario sulla strada comunale di contrada Digerbato, a Marsala. Ad eseguire gli interventi sarà la ditta "Massimo Parisi", aggiudicataria della gara d'appalto per un importo a base asta di poco inferiore a 150 mila euro. Sul posto, stamani, il sindaco Renzo Carini e l'assessore ai Lavori pubblici Pino Milazzo che - assieme al titolare dell'impresa, tecnici comunali ed operai - hanno fatto un breve sopralluogo. Come da contratto, la ditta avrà quattro mesi di tempo per realizzare le opere che prevedono il rifacimento del manto stradale, con livellamento e sistemazione per far defluire le acque piovane. Nel tratto di strada interessato - quasi un chilometro e mezzo per 5 metri di larghezza - verrà anche completato l'impianto di pubblica illuminazione che raggiunge la palestra sportiva di contrada Digerbato.
Altra importante novità sul fronte della viabilità riguarda l'apertura al transito veicolare e pedonale del prolungamento di via Verdi. Da venerdì prossimo, 30 luglio, la nuova strada consentirà di agevolare la circolazione stradale "creando - afferma il sindaco Carini - un nuovo asse viario che taglia trasversalmente la parte sud del territorio, per certi versi alternativo sia alla via Mazzini che al Lungomare". Uno snellimento del traffico veicolare, soprattutto nelle ore di punta quindi, tenuto conto che - con questa nuova strada - dalla via Crispi si potrà raggiungere direttamente via Stefano Bilardello.
Domani, intanto, la riapertura di viale Vittorio Veneto, quello che da Porta Nuova giunge fino al litorale, al cosiddetto ferro di cavallo. La riapertura al pubblico del viale avverrà grazie al cantiere di lavori aperto, con accesso vigilato.
Alessandro Tarantino
INVITO
I Sigg.ri direttori e corrispondenti delle Testate Giornalistiche sono inviati a partecipare a:
Apertura del viale Vittorio Veneto ore 11.00 MERCOLEDI 28 LUGLIO
Apertura strada-prolungamento via Verdi ore 9.00 VENERDI' 30 LUGLIO
Si ringrazia per la collaborazione