Questo pomeriggio, i vini dell'Azienda Alcesti protagonisti a Mozia dell'Aperitivo al Tramonto: partenza alle ore 18 dall'imbarcadero "Mammacaura". In serata, secondo appuntamento con il Marsala Jazz Festival. In "Memory of Frank Sinatra" è lo spettacolo che propone Michael Rosen, affermato sassofonista che ritroviamo in oltre sessanta album di numerosi artisti italiani ed internazionali (Mina, Celentano, Amii Stewart, Renato Zero, ecc.). Nella zona Porticciolo, invece, Piano Bar con Pasquale Salerno; mentre per il "Cinema sotto le Stelle" si proietta il film Il Concerto. Al Teatro Impero, infine, serata inaugurale del 1° Festival La Trinacria D'Oro".
Domani, sabato 7 agosto, in Piazza Carmine, terza serata del Marsala Jazz Festival, curata dall'Associazione "Sintonia". Fabio Gandolfo Jazz Group presenta "Swing Around", un vasto repertorio musicale con musicisti di talento: oltre a Gandolfo (pianoforte), Tommy Angileri (contrabbasso), Tonino Di Pasquale (batteria), Antonella Parnasso (voce), Nick Giammarinaro (sax e clarinetto) e Gianni Genovese (tromba). In contrada Bufalata, l'Associazione "La Gardenia Spettacoli" presenta uno spettacolo di Musica leggera italiana e straniera; mentre c'è Musica Live in via Istria, a cura dell'Associazione "Sintonia". Nel Complesso San Pietro, la rassegna cinematografica propone il film "La nostra vita", con un cast d'eccezione: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese e Luca Zingaretti. Per gli appassionati di vetture storiche, inoltre, Raduno notturno d'Auto d'Epoca, curato dal "Club Sartarelli": partenza alle ore 21.00 da Piazza della Vittoria e poi in giro per le vie della città (ritorno nella stessa piazza per mostra statica). Infine, seconda serata al Teatro Impero del Festival della Canzone "La Trinacria D'Oro".
Domenica 8, si conclude in Piazza Carmine il Marsala Jazz Festival: il chitarrista Andrea Braido e il suo Jazz Trio è proposto dalla società "Terzomillennio". All'Impero, ultima serata del 1° Festival Nazionale della Canzone; mentre nella Cantina Paolini, l'Associazione "Idea Musica" propone i successi degli Anni 60. Per la rassegna cinematografica, nel Complesso San Pietro è in programma il film di Ferzan Ozpetek Mine Vaganti": tra gli attori, Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi.
Lunedì 9, in Piazza della Repubblica altro appuntamento Jam Session; mentre in Piazza San Leonardo, la Musica Over 40 è proposta dall'Associazione "Il Timone". Infine, il film nel Complesso San Pietro è Iron Man 2, con Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson.
Alessandro Tarantino