Questo il programma delle prossime serate del MARSALA ESTATE 2010, organizzata dall'Amministrazione comunale.
Stasera, nel Complesso San Pietro, la rassegna regionale "Il Circuito del Mito" propone l'opera lirica Empedocle, il carceriere del vento: la voce recitante è di PINO CARUSO. Per l'Opera dei Pupi, nel Convento del Carmine, lo spettacolo di marionette Garibaldi e lo sbarco a Marsala. E ancora: Jam Session in Piazza Loggia, Ballo liscio in Piazza San Leonardo e La Corrida in contrada Strasatti.
Domani, giovedì 12, per il ciclo "Incontro con l'Autore", nell'Atrio comunale di via Garibaldi Silvia Avallone presenta il suo libro "Acciaio". In contrada Amabilina, invece, GRAZIANO in concerto; mentre in Piazza della Repubblica spettacolo Jam Session. Sempre giovedì 12 agosto, nel Convento del Carmine si replica lo spettacolo di marionette Garibaldi e lo sbarco a Marsala; nel Complesso San Pietro, infine, il film Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz.
Venerdì 13, sono quattro gli appuntamenti proposti dal MARSALA ESTATE 2010.
- In Piazza della Repubblica c'è l'atteso concerto di Arianna Lupo, la giovane cantante marsalese che ha recentemente partecipato in RAI al "Ti lascio una canzone". Durante la sua esibizione - presenta Stefania Guercio - Arianna propone il suo interessante repertorio musicale e alcuni brani inediti che faranno parte del suo primo album.
- Peppino di Cinisi contro la mafia è l'altro appuntamento di venerdì, per uno "spettacolo dei pupi sulla legalità" proposto dall'Associazione marionettistica popolare diretta da Angelo Sicilia. Incentrato sulla figura di Peppino Impastato - "la sua straordinaria e tragica vicenda ricalca quella di un cavaliere senza macchia e senza paura" - lo spettacolo è stato replicato in Scuole e Università italiane (in occasione della Carovana Antimafia di "Libera"), riscuotendo un vastissimo interesse.
- A Villa Genna, l'Associazione "Area Manager" propone uno spettacolo musicale con ballo e sfilate di moda, nel corso del quale si svolgerà un casting per selezionare ragazze (età 16-25 anni) per il concorso Bellezze d'Italia.
- Nel Complesso San Pietro, infine, il "Film sotto le Stelle" è Il Riccio, tratto dal romanzo "L'Eleganza del Riccio".
Alessandro Tarantino