Gli appuntamenti per la rassegna MARSALA ESTATE 2010, organizzata dall'Amministrazione Carini.
Oggi, Mercoledì 18 agosto - Si comincia nel pomeriggio nella suggestiva cornice di Mozia. Nell'isola al centro dello Stagnone si svolgerà un ulteriore appuntamento di: "Aperitivo al Tramonto". Protagonisti i vini delle Cantine Mothia, abbinati alle tipicità proposte dalla "Fondazione Whitaker": Partenza per l'isola fenicia alle ore 18 dall'imbarcadero storico; 16 euro per trasbordo a Mozia e degustazione (prenotazioni all'Ufficio turistico di via XI Maggio). In serata, nel Convento del Carmine, Folco Quilici presenta il suo libro Terre d'avventura. L'autore converserà con il giornalista-scrittore Ninni Ravazza e con la dottoressa Rossella Giglio (dirigente del Servizio beni archeologici della Sovrintendenza di Trapani). L'incontro è organizzato dalla libreria Mondadori e dall'Agenzia Communico, in collaborazione con l'Amministrazione Carini. Sempre oggi altro appuntamento Jam Session in Piazza della Repubblica con inizio alle ore 18,00; mentre nel Complesso San Pietro verrà proiettato il film "Remember Me" di Allen Coulter, con Pierce Brosnan.
Giovedì 19 agosto - Altro appuntamento, alle ore 18,00, in piazza della Repubblica con la "Jam Session" a cura dell'Associazione Sintonia. Prosegue anche la Rassegna "Cinema all'aperto" a San Pietro con la proiezione del film drammatico "Green Zone" con Matt Damon per la regia di Paul Greengrass.
Venerdì 20 Agosto - Diversi gli appuntamenti in centro ed in periferia. Nell'atrio Municipale si esibirà dal vivo Giusy Rizzo, apprezzata interprete marsalese che proporrà circa due ore di buone canzoni italiane e straniere. In programma, nel concerto live, anche brani di Mia Martini e di altre prestigiose firme della canzone italiana. Sempre alla stessa ora in piazza della Repubblica vi sarà lo spettacolo "Jazz in smoking"; mentre a Chianu Ranni l'Associazione Smile porterà in scena la commedia dialettale "Diu nun è mastro di bagghiu". Infine per la rassegna Cinema sotto le stelle nell'atrio di San Pietro verrà proiettato il film d'azione "Sherlock Holmes" per la regia di Guy Ritchie
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa