testata per la stampa della pagina
/
condividi

SINDACO SI COMPLIMENTA CON LA DIA PER IL MAXI SEQUESTRO DI BENI ALLA MAFIA

Carini: "Operazioni come questa rendono i siciliani più fiduciosi nella giustizia"


Il Sindaco di Marsala ha inviato oggi al Direttore della Dia, il Generale di Divisione Antonio Girone, una nota con la quale esprime compiacimenti per la brillante operazione condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia che ha portato al sequestro di un milione e mezzo di euro in danno dell'imprenditore alcamese Vito Nicastri. Questo il testo della lettera:

"Egregio Direttore,
a nome mio personale, della Giunta e della Città tutta, desidero esprimerLe le più vive congratulazioni per la brillante operazione con la quale Lei ed i suoi uomini avete portato a termine una delle più imponenti misure di prevenzione antimafia.
Ma il mio compiacimento va oltre. Devo, infatti, riconoscere che grazie al Suo operato ed a quelli di tanti altri integerrimi operatori della giustizia, da un periodo di tempo da questa parte, la nostra beneamata terra di Sicilia è più controllata e più sicura.
Operazioni come quella che ha portato al sequestro di un miliardo e mezzo di euro nei confronti di un imprenditore alcamese, rafforzano nei cittadini la consapevolezza di un futuro migliore libero dalla mafia. Le mie congratulazione vanno estese anche alla Magistratura e a quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell'importante operazione.
Nel ribadirLe la mia stima, mi giunge gradita l'occasione per porgerle distinti saluti.
Marsala 15 settembre 2010
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio