Anche quest'anno, in occasione del primo giorno di scuola, al plesso "Aristide Gabelli" di contrada Santi Filippo e Giacomo è stata organizzata, coordinata dalla Dirigente didattica Franca Pellegrino una manifestazione per dare il benvenuto a tutti i ragazzini ed in modo particolare ai bambini che frequenteranno per la prima volta l'Istituto. E' stato il Vice Sindaco Michele Milazzo a portare il saluto dell'Amministrazione Carini: "E' importante iniziare nel migliore dei modi il nuovo percorso scolastico. Nel vedere il sorriso e l'emozione di questi giovani alunni, al loro primo giorno di scuola, sono felice e mi auspico che questo entusiasmo possa crescere e durare per tutto il percorso di studi".
La capo plesso Giuseppina Raineri, insieme a tutti gli altri docenti, hanno voluto accogliere i bambini in modo gioviale, chiamandoli uno ad uno, e rivolgendo loro un significativo augurio. Un grazie a tutti è arrivato dalle parole della maestra Manuela La Torre. Alla manifestazione ha anche partecipato la dott.ssa Katya Adamo, nel duplice ruolo di presidente di "Marsala Schola e di mamma che ha accompagnato la propria figlia a scuola.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione di padre Giuseppe Sammartano, parroco della chiesa di contrada Santi Filippo e Giacomo, e con l'ingresso in aula dei giovani alunni.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa