testata per la stampa della pagina
/
condividi

PARCO SALINELLA: STILATA LA GRADUATORIA D'APPALTO

L'Associazione Temporanea di Imprese "Celauro-LaQuercia" è risultata prima nella graduatoria della gara d'appalto (più di 40 le ditte partecipanti all'asta pubblica)

L'Associazione Temporanea di Imprese "Celauro-LaQuercia" è risultata prima nella graduatoria della gara d'appalto (più di 40 le ditte partecipanti all'asta pubblica) per la realizzazione di un Parco attrezzato a "Salinella". Ne dà comunicazione l'Ufficio Tecnico comunale, rappresentato dall'ingegnere Luigi Palmeri nella commissione dell'Ufficio regionale di Trapani che ha celebrato ieri il pubblico appalto. Poco meno di 3 milioni di euro l'importo a base asta, su cui l'A.T.I (raggruppa ditte di Agrigento e Caltanissetta) ha operato un ribasso del 7,321%. L'aggiudicazione definitiva è comunque riservata al dirigente dell'Ufficio Tecnico comunale, ing. Francesco Patti, responsabile dell'intero procedimento d'appalto.
L'area interessata ai lavori è ubicata nella zona nord di Marsala, immediatamente prossima all'agglomerato urbano: in totale tredici ettari di superficie che costituisce - dal punto di vista paesaggistico e panoramico - uno dei più suggestivi tratti costieri mediterranei. Attualmente, l'area di "Salinella" presenta al suo interno solo percorsi rurali: da qui la necessità di predisporre uno studio particolare sulla viabilità di accesso all'area attrezzata, con l'intento di creare un collegamento diretto tra la strada "Canottieri-Circolo velico" e la SP 21.
 
L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino