testata per la stampa della pagina
/
condividi

NUOVO SERVIZIO PER I PORTATORI DI HANDICAP

E' in programma per domani, sabato 2 dicembre, alle ore 10.30 in contrada Ponte Fiumarella, l'apertura del "Centro Diurno per Disabili"

E' in programma per domani, sabato 2 dicembre, alle ore 10.30 in contrada Ponte Fiumarella, l'apertura del "Centro Diurno per Disabili". Si tratta del nuovo servizio previsto nell'ambito del Distretto sociosanitario n.52 Marsala-Petrosino, cui aveva dato il suo determinate contributo il compianto sindaco di Petrosino Giacomo Licari. Proprio a lui, in quanto amico e collega, oltre che serio professionista, va il pensiero del sindaco Eugenio Galfano alla vigilia di questa nuova opportunità di socializzazione offerta ai portatori di handicap di Marsala e Petrosino. Nella sede di contrada Ponte Fiumarella, a partire da dicembre, potranno essere ospitati fino a 20 soggetti diversamente abili con l'obiettivo di inserirli in attività educative e occupazionali. Il "Centro Diurno per Disabili" - al quale si accede su richiesta o segnalazione di scuole, servizi sociali e sanitari - resta aperto da lunedì a venerdì per quattro ore al giorno, e si avvale di animatori, ausiliari e assistenti domiciliari.
L'inaugurazione del Centro cade alla vigilia della "Giornata Mondiale del Disabile". Per questo, sempre sabato, in serata, l'Amministrazione comunale e le Associazioni di volontariato hanno programmato un momento di incontro con i disabili e le loro famiglie, che saranno intrattenuti in un locale marsalese con musica ed animazioni.

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino


I responsabili e i corrispondenti degli Organi di Informazione sono invitati a partecipare all'apertura del Centro Diurno per Disabili che si terrà sabato 2 dicembre 2006, alle ore 10.30 in contrada Ponte Fiumarella.
Si ringrazia per la collaborazione.
L'Ufficio Stampa