Albergatori, ristoratori, agenzie di viaggio, gestori di lidi balneari, titolari di strutture e servizi per l'intrattenimento e il tempo libero. A loro è principalmente rivolto l'invito dell'Amministrazione Galfano per il lancio del piano promozionale "Marsala Doc.. et..." che sarà illustrato alla Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano il prossimo febbraio. "L'idea è quella di confezionare un prodotto turistico di facile lettura per tour operator e specialisti del settore - sottolinea Leonardo Giacalone, vice sindaco con delega al turismo; puntiamo a destagionalizzare i flussi dei visitatori in una città che è in grado di accogliere tutto l'anno diverse tipologie di turisti, quindi non soltanto vacanzieri estivi". Alla BIT, Marsala sarà illustrata con le sue bellezze culturali e tradizioni enogastronomiche presenti in un contesto ambientale non inquinato; con strutture ricettive idonee per accogliere anziani, disabili e scolaresche; con siti congressuali all'avanguardia e luoghi attrezzati per lo sport e il relax. Tutto questo troverà posto nel piano promozionale "Marsala Doc...et..." che, ovviamente, richiede il coinvolgimento e la fattiva collaborazione degli operatori del settore turistico. "I questa prima fase stiamo acquisendo notizie su attività e servizi turistici offerti a Marsala - afferma Sergio Colletti, responsabile comunale del turismo; sarà cura del Comune promozionare le informazioni nelle modalità che riterrà più opportune". Materiale illustrativo, pubblicazioni, pagine redazionali, spot radiotelevisivi, internet, i canali di divulgazione che saranno privilegiati per "Marsala Doc.. et..", un progetto che include anche le manifestazioni, gli appuntamenti e le iniziative che l'Amministrazione comunale programmerà per il 2007 .
L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino