Secondo appuntamento sabato prossimo, 9 dicembre, con la rassegna "Ank'Etno Winter" che è caratterizzata da spettacoli di musica mediterranea, contaminata, jazz e che si avvale del Patrocinio del Comune di Marsala. Dopo la prima performance che ha avuto come protagonisti "I Musicanti" in "La mia vita vorrei scriverla cantando", sabato sarà la volta del chitarrista brasiliano Marcio Ranger. Il suo primo cd "Palavras do Som" come solista e compositore, esce nel 2002 per la label "Azzurra Music" nella collezione Guitar Masters Club.
La rivista "Chitarre" pubblica la recensione, del cd "Palavras do Som" nel 2003, esaltandone le caratteristiche tecniche ed esecutive, paragonando i ritmi e le sonorità a quelle del guru Egberto Gismonti, consigliandolo ai veri amanti della musica.
La Rivista "New Age" nel 2005 pubblica un articolo sull'artista, sottolineando la tecnica compositiva e inserendolo nella compilation con vari artisti internazionali.
Marcio Ranger in occasione del suo concerto al Teatro Comunale (inizio ore 21,30) verrà accompagnato dal percussionista Ettore Bonafè, già noto come docente ai seminari di "Siena jazz" e per le collaborazioni con artisti come Sergio Caputo e la "Banditaliana" di Riccardo Tesi. Prima della loro esibizione dal titolo "Brazilian Live Guitar" i musicisti incontreranno il pubblico alle ore 18,30 presso Music Center di Armando Calabrò.
L'Addetto Stampa
Nino Guercio