Martedì prossimo, 26 ottobre, la Commissione istituita ai sensi del decreto 509/97 - art. 75 della Legge Regionale 403, inizierà l'esame delle integrazioni, dei chiarimenti e delle giustificazioni presentate a corredo delle due idee progettuali per la rivalutazione del porto. La Commissione, che è presieduta da Gianfranco D'Orazio, responsabile del procedimento e dirigente del settore Territorio e Ambiente, aveva nei mesi scorsi avviato l'esame dei progetti presentati da Adriatica Advisor s.r.l e M.Y.R. s.r.l. per la rimodulazione delle attività che insistono nel Porto di Marsala ed in particolare per quella turistico-diportista,
Nel giugno scorso, in particolare, la stessa Commissione - così come dispone la legge - aveva deciso per ciascuno dei progetti di chiedere ai soggetti che le hanno presentati tutta una serie di adeguamenti al fine di renderli più comparabili.
Adesso il nuovo esame delle due idee progettuali e l'audizione ove necessario dei relativi redattori.
"L'analisi dei due progetti per la valorizzazione del porto - precisa il Sindaco Renzo Carini - continua in maniera spedita. La speciale Commissione, la prossima settimana, prenderà atto delle integrazioni e dei chiarimenti e quindi valuterà in merito".
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa