testata per la stampa della pagina
/
condividi

MARSALA: PUBBLICO E PRIVATO ASSIEME PER UN NUOVO "SISTEMA COSTIERO"

Venerdì 2 marzo, alle ore 16.30 nel Complesso San Pietro, si presentano "Le proposte emergenti dallo studio di fattibilità"

L'appuntamento a Marsala è per venerdì prossimo, 2 marzo, alle ore 16.30 nel Complesso San Pietro. Si presentano "Le proposte emergenti dallo studio di fattibilità" affidato ad un'Associazione Temporanea di Imprese di cui la POLITECNICA è Società mandataria. "Marsala - Il sistema costiero" è un progetto strategico che vede l'Amministrazione Galfano impegnata nella valutazione di un intervento di riqualificazione del litorale che si estende dall'ex Lido Signorino fino all'area di "Salinella". In atto, l'indagine commissionata è volta a fornire gli elementi utili per costituire una Società di Trasformazione Urbana, dove è prioritario il coinvolgimento di partner privati: tra gli altri, Operatori del settore turistico, Aziende vinicole, Istituti bancari. A loro saranno illustrate le proposte nel corso del convegno di venerdì prossimo presenziato dal sindaco Eugenio Galfano. Agli interventi dell'assessore Salvatore Indelicato (Urbanistica) e del dirigente Gianfranco D'Orazio (settore Territorio e Ambiente), seguiranno le relazioni introduttive dei tecnici incaricati dello studio di fattibilità: al termine il dibattito, con conclusioni affidate al vice sindaco Leonardo Giacalone. Previsto anche l'intervento di Angelo Capodicasa (vice ministro alle Infrastrutture), tenuto conto che il progetto "Marsala - Il sistema costiero" è finanziato per il 75% dal Ministero per le Infrastrutture.

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino

Ai responsabili ed ai corrispondenti degli Organi di Informazione si rinnova l'invito a partecipare al Convegno di venerdì 2 marzo 2007, alle ore 16.30, nella Sala conferenze del Complesso San Pietro.
Si ringrazia per la collaborazione.
A.T.