testata per la stampa della pagina
/
condividi

AUTOBUS COMUNALI GRATUITI PER LE USCITE DIDATTICHE

Ciò grazie alla volontà del Sindaco Eugenio Galfano e degli assessori Giuseppina Passalacqua ed Antonio Vinci, titolari delle deleghe alla pubblica istruzione ed ai servizi pubblici

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, accompagnati dai docenti, potranno fruire gratuitamente degli autobus comunali al fine di visitare siti di interesse culturale e realizzare iniziative e progetti all'interno del territorio marsalese.
Ciò grazie alla volontà del Sindaco Eugenio Galfano e degli assessori Giuseppina Passalacqua ed Antonio Vinci, titolari delle deleghe alla pubblica istruzione ed ai servizi pubblici, che vogliono che le Istituzioni scolastiche non limitino le uscite didattiche. L'utilizzo dell'autobus comunale - secondo l'Amministrazione Galfano - consente, da un lato, la piena fruizione del mezzo pubblico in orari di minore afflusso dell'utenza; dall'altro, promuove la cultura dell'utilizzo del servizio comunale negli spostamenti intraterritoriali onde consentire lo snellimento del traffico veicolare. I benefici riguarderanno non solo gli studenti delle borgate ma anche quelli delle Scuole del centro che potranno così raggiungere, più facilmente, siti e luoghi artistico-culturali e ricreativi siti in periferia. Al fine di garantire un servizio ottimale i dirigenti scolastici e/o i docenti referenti potranno concordare preventivamente con il settore Servizi Pubblici tempi e modalità dell'utilizzo degli autobus.

L'Addetto Stampa
Nino Guercio