Si allungano i tempi per la riparazione della rete di conduzione idrica primaria di Marsala. Una nuova rottura, più a valle rispetto alla precedente, ha richiesto un ulteriore intervento dei tecnici e degli operai del Servizio idrico integrato che sono al lavoro fin dal primo pomeriggio di venerdì.
Il sindaco Eugenio Galfano segue personalmente la task force comunale coordinata dall'ingegnere Francesco Patti, ed ha già contattato il Prefetto di Trapani e l'Aeronautica Militare per meglio fronteggiare l'emergenza. In tal senso, si è già acquisita la disponibilità di alcune autobotti per il trasporto dell'acqua potabile, raggiungendo il totale di otto mezzi abilitati. Limitare il consumo dell'acqua per gli usi strettamente necessari, è l'appello lanciato dal sindaco di Marsala alla cittadinanza che ha anche un numero telefonico del Comune (0923 993550) cui rivolgersi per informazioni.
L'Ufficio Acquedotto precisa che la richiesta di acqua potabile sarà soddisfatta secondo un ordine di priorità così stabilito dall'Amministrazione comunale:
- comunità (Ospedale, Case di Cura, Scuole, Carcere, ecc.);
- edifici pubblici in genere;
- alberghi e ristoranti.
L'emergenza si prolungherà per circa tre giorni e la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il prossimo martedì.
L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino