testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2007/
  • Marzo/
  • MARSALA: RIPARATA LA ROTTURA NELLA CONDOTTA IDRICA. ENTRO MERCOLEDI' SI TORNA ALLA NORMALITA'
condividi

MARSALA: RIPARATA LA ROTTURA NELLA CONDOTTA IDRICA. ENTRO MERCOLEDI' SI TORNA ALLA NORMALITA'

"La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime 36 ore - sottolinea il sindaco Eugenio Galfano; solo un problema strettamente tecnico sta rallentando l'arrivo dell'acqua nelle case dei cittadini"

Riparata la doppia rottura nella rete di conduzione idrica primaria di Marsala. L'acqua, già a partire da domenica sera, era in parte ritornata a scorrere nelle case tenuto conto che la "messa in pressione" della rete era avvenuta sabato notte. Oggi la situazione è migliorata, tenuto conto che nella parte bassa del centro urbano i disagi sono quasi terminati; mentre qualche problema permane nell'immediata periferia e in alcune contrade del territorio. "La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime 36 ore - sottolinea il sindaco Eugenio Galfano; solo un problema strettamente tecnico sta rallentando l'arrivo dell'acqua nelle case dei cittadini". Il riferimento è alle bolle d'aria ancora presenti nelle condutture che, di fatto, impedisce che l'acqua scorra nelle tubazioni. Tecnici ed operai sono da tre giorni al lavoro, ininterrottamente, per accelerare il ripristino del servizio e, quindi, il ritorno alla normalità. "La task force messa su nei giorni scorsi ha funzionato, afferma il sindaco Galfano; nei prossimi giorni avrò modo di ringraziare quanti hanno dato il proprio contributo per fronteggiare l'emergenza".
Come si ricorderà, già venerdì scorso erano stati contattati Prefettura, Comuni limitrofi, Aeronautica Militare, Vigili del Fuoco per acquisire la disponibilità di autobotti per il trasporto dell'acqua potabile. Inoltre, l'Amministrazione comunale aveva attivato un numero telefonico comunale per le emergenze e stabilito un ordine di priorità per soddisfare la richiesta di acqua potabile: particolare riguardo è stato riservato a Ospedale, Case di cura e Scuole.

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino