testata per la stampa della pagina
/
condividi

OPERAZIONE DELLA PROCURA DI MARSALA: DICHIARAZIONE DEL SINDACO EUGENIO GALFANO

Come emerge dalla stessa inchiesta, la mia Amministrazione si è opposta per tempo a qualunque tipo di pressione.

"Esprimo vivo apprezzamento per i risultati dell'inchiesta giudiziaria coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala - nonché per la professionalità dimostrata dalle Forze dell'Ordine e, in particolare dalla Guardia di Finanza - che ha consentito di portare alla luce l'ennesimo tentativo di condizionare le Istituzioni e la vita democratica della Città di Marsala.
Come emerge dalla stessa inchiesta, la mia Amministrazione si è opposta per tempo a qualunque tipo di pressione, mettendosi a disposizione degli Inquirenti per l'accertamento della verità.
I cittadini marsalesi sono grati alla Magistratura e alle Forze dell'Ordine che in questi anni hanno saputo combattere il crimine organizzato ed ogni fenomeno di malcostume, ridando nel contempo ai cittadini stessi la possibilità di esprimere più liberamente il proprio consenso nella scelta dei Rappresentanti nelle Istituzioni.
Sono certo che tutti i Partiti, a prescindere dalla loro collocazione politica, sapranno fare tesoro del lavoro svolto dalla Magistratura, selezionando con rigore e scrupolo i propri rappresentanti istituzionali".

Eugenio Galfano
Sindaco di Marsala