Al Presidente della
Provincia Regionale
Sen. Antonio D'Alì
T R A P A N I
e p.c. AGLI ORGANI D'INFORMAZIONE
Si accusa ricezione via fax, nella giornata di venerdì 2 marzo, dell'ordinanza con la quale la S.S. istituisce il divieto di circolazione e il senso unico di marcia sulla S.P. 84.
Si era in attesa, in verità, di un'ordinanza di immediato intervento che consentisse intanto di eliminare ogni pericolosità ed invece si legge che il progetto predisposto per la sostituzione del guard-rail non ha la copertura finanziaria necessaria a "poter attivare le procedure di affidamento dei relativi lavori"!!
Ciò significa una paralisi a lungo termine dell'importante arteria viaria, un disagio incalcolabile per i residenti, i villeggianti e le attività che hanno sede in queste zone. Senza tenere conto che si va incontro alla stagione estiva; che gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive sono in fase di programmazione delle loro attività e che è previsto, nel periodo 29 maggio - 3 giugno - il Marsala Kite World Festival", manifestazione di grande rilievo sportivo sponsorizzata, peraltro, da codesta Provincia.
E' opportuno, pertanto, che la S.S. assuma le decisioni più immediate per intervenire con carattere d'urgenza, per eliminare lo stato di pericolosità che "non consente ulteriore indugio" secondo quanto dichiarato dai tecnici di codesta Provincia e puntualmente riportato nell'ordinanza.
E' impensabile mantenere lo stato delle cose fino a quando non saranno eseguiti i lavori previsti legati all'emissione del Decreto di finanziamento POR Sicilia 2000/2006; passeranno anni! Ed intanto i vari cartelloni posti nell'area di colmata, del tipo "stiamo lavorando per voi", cadono a pezzi e i cittadini marsalesi pensano legittimamente che lo spettacolo indecente che si presenta ai loro occhi ogni mattina è offerto da questa Amministrazione comunale.
IL SINDACO
(Notaio Eugenio Galfano)