testata per la stampa della pagina
/
condividi

PROGETTO "SALE DI FAMIGLIA": SPETTACOLO AL TEATRO COMUNALE

L'appuntamento si svolgerà il prossimo 20 marzo, alle ore 18, al Teatro comunale "Eliodoro Sollima".

"Evento Arte-Cultura". E' questa l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale di Marsala d'intesa con gli altri partner* del progetto "Sale di Famiglia", coordinato dal sociologo Vincenzo De Caro. L'appuntamento, che avrà luogo il prossimo 20 marzo - alle ore 18, al Teatro comunale "Eliodoro Sollima" - ha in programma una rappresentazione teatrale (In-Contatto) curata dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio "Corpo e Movimento". L'iniziativa prevede anche una mostra fotografica (Marsala Ieri-Oggi) - realizzata dai ragazzi del laboratorio "Comunicazione e Multimedialità - con immagini dell'attuale centro storico cittadino e di quello risalente agli anni '60.
Ricordiamo che il progetto "Sale di Famiglia" è promosso dal Comune di Marsala e dall'Azienda Sanitaria Locale n. 9 di Trapani**, con finanziamento della Regione Siciliana. L'iniziativa gestita dall'Assessorato alle Politiche sociali ha l'obiettivo di promuovere il benessere dei giovani e stimolarne la loro creatività e, in tal senso, sono diverse le iniziative (attività in strada e laboratori principalmente) organizzate da un'equipe multidisciplinare formata da sociologi, assistenti sociali, educatori, animatori, volontari. Operano tutti nel Centro polivalente di via Curatolo, aperto nel pomeriggio di tutti i giorni lavorativi.

*(Prefettura di Trapani, Azienda Sanitaria Locale N° 9 di Trapani, U.S.S.M. - Giustizia Minorile di Palermo, Scuola di Formazione del Personale di Giustizia Minorile di Messina, Scuola Media Statale "V. Pipitone", Centro di Solidarietà F.A.R.O., Lega Contro La Droga, Consulta Comunale delle Associazioni di Volontariato per la Famiglia, Gruppi di Volontariato Vincenziano)

**(Dipartimento Dipendenze Patologiche - SER.T. Marsala; Dipartimento Materno Infantile Area Territoriale - Osservatorio Infanzia, Adolescenza, Famiglia; Dipartimento Salute Mentale - Modulo di Neuropsichiatria Infantile, Servizio di Psicologia)


L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino