testata per la stampa della pagina
/
condividi

AUTORIZZAZIONE ALL'USO POTABILE DELL'ACQUA DELLA RETE IDRICA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Riguarda le seguenti vie: Isgrò, Fici, Pipitone, Frisella, nonchè nei vicoli e cortili ad esse collegate

Con apposito provvedimento sindacale è stato revocato il divieto dell'uso dell'acqua potabile  nelle utenze idriche di Via C. Isgrò, Via Fici, Via Vincenzo Pipitone, Via Frisella e vicoli e cortili ad esse collegate.

Il predetto provvedimento è stato emesso  in conseguenza delle analisi sui campioni d'acqua prelevati dalla rete idrica effettuate dal personale sanitario dell'ASP che hanno certificato  la potabilità dell'acqua.

La cittadinanza residente nelle suddette strade, pertanto, a partire da oggi,  è autorizzata all'uso potabile dell'acqua prelevata dalla rete idrica.

Poiché le cause che hanno determinato il divieto sono attribuibili allo stato di vetustà della condotta e degli appresamenti, si raccomanda ai cittadini di accendere i motori di aspirazione solo dalle ore 07,00 alle ore 14,00: periodo della giornata, questo, in cui l'Acquedotto Comunale eroga l'acqua nel Centro Urbano.

Analogamente non dovranno essere avviati i motori di aspirazione nel caso in cui l'Acquedotto Comunale, a causa di guasti agli impianti, non potrà erogare acqua nel Centro Storico. In tali casi la Cittadinanza sarà congruamente informata .

Il Capo Sezione                                                            Il Dirigente del Settore S.P.L.- S.I.I.

Arch. Giacomo Tumbarello                                                                Ing. Angelo Princi