Come annunciato lo scorso giovedì, 14 aprile, da stamani il Sindaco Renzo Carini, i suoi assessori ed alcuni consiglieri comunali hanno cominciato il Presidio nella zona della Colmata di Casabianca in attesa dell'inizio dei lavori di bonifica.
" Non c'è motivo per ritardare , anche solo di un giorno, l'inizio dei lavori per la bonifica della colmata - precisa il Sindaco. I marsalesi da sette anni sono costretti a convivere con questo sconcio determinato da chi allora portò i fanghi dal Porto di Trapani causando un notevole danno ambientale e paesaggistico al territorio; danno che non potrà mai essere risarcito. Adesso non ci muoveremo da qui fin quando i lavori di bonifica non avranno inizio. Non dimentichiamo - conclude Renzo Carini - che questo primo intervento di sistemazione dell'area di colmata è possibile anche grazie al Comune di Marsala che è intervenuta economicamente finanziando il 50% delle somme necessarie per i lavori. Sempre l'intervento dell'Amministrazione era stato determinante per effettuare l'anali dei fanghi e dare il via libera alla bonifica".
Da stamani, inoltre, il Sindaco ha trasferito la sua consueta attività di ricevimento dei cittadini nell'area di Colmata. Alle ore 12,30 è prevista una riunione di Giunta.
L'Ufficio Stampa