Saranno avviati al lavoro il prossimo 2 maggio i disoccupati inseriti nelle graduatorie dei dodici cantieri di lavoro progettati dal Comune di Marsala. Quasi 1 milione e 400 mila euro l'importo, per interventi che riguardano l'intero territorio: strade, marciapiedi e scuole, nonché la realizzazione di opere nel nuovo Cimitero di contrada Cutusio. "Tutto è pronto per l'impiego degli operai nei cantieri che, concretamente, rappresentano opportunità lavorative per dare un sostegno economico a tante famiglie marsalesi, afferma il sindaco Renzo Carini. Per oltre duecento disoccupati, pertanto, un aiuto importante a fronte di una prestazione che è utile anche come attività formativa". Direttori, istruttori, muratori, sono queste le qualifiche di quanti - attraverso il Centro per l'Impiego di Marsala (l'ex Ufficio di Collocamento) - svolgeranno servizio nei cantieri di lavoro, per ciascuno dei quali è previsto l'impiego di circa 15 unità lavorative. L'articolazione oraria - dal lunedì al venerdì - prevede il seguente orario: dalle ore 7,00 alle ore 12,30 e dalle ore 13,00 alle ore 14,30.
"Tutto è pronto per l'impiego degli operai nei cantieri che, concretamente, rappresentano opportunità lavorative per dare un sostegno economico a tante famiglie marsalesi, afferma il sindaco Renzo Carini. Per oltre duecento disoccupati, pertanto, un aiuto importante a fronte di una prestazione che è utile anche come attività formativa". Direttori, istruttori, muratori, sono queste le qualifiche di quanti - attraverso il Centro per l'Impiego di Marsala (l'ex Ufficio di Collocamento) - svolgeranno servizio nei cantieri di lavoro, per ciascuno dei quali è previsto l'impiego di circa 15 unità lavorative. L'articolazione oraria - dal lunedì al venerdì - prevede il seguente orario: dalle ore 7,00 alle ore 12,30 e dalle ore 13,00 alle ore 14,30. Alessandro Tarantino
I DODICI CANTIERI DI LAVORO
1. Sistemazione spazi esterni Scuola Elementare e Materna di C/da Strasatti
2. Sistemazione marciapiedi lungo la Via Ernesto Del Giudice
3. Sistemazione cunette stradali a margine della strada di collegamento tra la strada Misilla-Paolini e la strada comunale Fontanelle (lato sinistro e destro), nonché delle cunette afferenti all'incrocio con la comunale Fontanelle (lato sinistro e destro)
4. Sistemazione cunette a margine della Via Tunisi nel tratto di strada tra le vie conducenti alla Via del Principino (lato sinistro e destro), nonché delle cunette afferenti all'incrocio con le tre vie e la Via Agnello
5. Sistemazione marciapiedi all'interno degli spazi interni delle Case popolari di Via Istria (marciapiedi delle palazzine "A" - "B" e due piazzole "P-1" e "P-3")
6. Sistemazione marciapiedi all'interno degli spazi interni delle case popolari di Via Istria (marciapiedi delle palazzine "E" - "F" - "G" e una piazzola "P-4")
7. Sistemazione spazi esterni Scuola elementare ASTA di Via Giovanni Falcone
8. Sistemazione spazi esterni Scuola Media Statale "San Leonardo" di C/da Cutusio
9. Allargamento della sede stradale e di sistemazione spazi esterni della Scuola Media "De Gasperi", in C/da Fornara
10. Sistemazione spazi esterni della Scuola Media "De Gasperi" sita in Marsala, nella C/da Terrenove- Bambina
11. Pavimentazione viali e spazi interni al cimitero di Marsala, nella C/da Cutusio. Lato anteriore destro
12. Pavimentazione viali e spazi interni al cimitero di Marsala, nella C/da Cutusio. Lato anteriore centrale e sinistro