testata per la stampa della pagina
/
condividi

150° UNITA' D'ITALIA: NUOVI APPUNTAMENTI CULTURALI A MARSALA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Gli scrittori Settis e Cazzullo incontrano studenti e cittadini. Il 6 e il 7 maggio due giornate di studio su "Obesità e ipertensione in età pediatrica"

Prosegue a Marsala il programma delle Celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Domani, mercoledì 4 maggio, il terzo ciclo di appuntamenti promossi dall'Amministrazione Carini si apre con un nuovo "Incontro con l'Autore", la rassegna organizzata dalla Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica e dall'Agenzia Communico. Al Museo di Baglio Anselmi (alle ore 17.30) Salvatore Settis presente il libro "Paesaggio, Costituzione, Cemento": introduce Maria Luisa Famà, direttore del servizio Parco archeologico e Ambientale. Giovedì 5 maggio sarà la volta di un altro autore, Aldo Cazzullo, che incontrerà i cittadini alle Cantine Pellegrino (ore 21.30): Vivi Abbagnato e Renato Polizzi converseranno con l'editorialista del Corriere della Sera che presenta il libro "Viva l'Italia".
Segnaliamo infine un appuntamento scientifico, patrocinato anche dal Comune di Marsala, in programma venerdì 6 (con inizio alle ore 15.00) e sabato 7 maggio (ore 9.00). All'Auditorium Santa Cecilia le due giornate di studio, la cui responsabilità scientifica è affidata al dott. Salvino Marcello Vitaliti, primario di Pediatria all'Ospedale di Marsala. Tema delle due sessioni di lavori, moderati dai dottori Giovanni Corsello e Silvio Maringhini, "Obesità ed ipertensione in età pediatrica".

Alessandro Tarantino