Il Consiglio Comunale, è convocato per i giorni Giovedì 12, Martedì 17, Giovedì 19, Martedì 24, Giovedì 26 e Martedì 31 Maggio 2011, tutte le sedute con inizio alle ore 18.00 nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile, in Piazza della Repubblica.
Ordine del giorno:
1. Nomina scrutatori;
2. Lettura e approvazione verbali sedute del 15, 17, 22, 23 24
Febbraio 2011;
3. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
4. Interrogazioni;
5. Mozione: Trasporto Pubblico Locale;
6. Modifica allo Statuto Comunale della Città di Marsala;
7. Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale -
Modifica;
8. Relazione annuale del Sindaco Giugno 2008 - Maggio 2009;
9. Adempimenti tecnici relativi agli strumenti ecografici e
topografici per il censimento generale dal 2010/2011 -
Delimitazione delle Contrade;
10. Adozione del Progetto di rielaborazione del Piano Regolatore
Generale e del Regolamento Edilizio per la Città di Marsala;
11. Approvazione Piano di lottizzazione convenzionata in zona
"C3" del P.C. N.1 da attuarsi in Contrada Favorita. Ditta
Grassellino
Maria Teresa, Grassellino Silvana, Grassellino Carla, Montalto
Francesco e Campana Maria Maddalena;
12. Approvazione nuovo Regolamento concernente la concessione
di contributi ad Enti ed Associazioni Culturali;
13. Regolamento per il Servizio di rimozione veicoli a mezzo carro-
attrezzi;
14. Piano per il miglioramento dei servizi di Polizia Municipale ai
sensi dell'art 13 della L.R. N.17/90 - Triennio 2011/2013;
15. Approvazione Progetto definitivo relativo ai lavori per
"Ampliamento incrocio Contrada SS. Filippo e Giacomo - Conca
Territorio di Marsala". Vincolo all'esproprio - Variante
Urbanistica;
16. Proposta approvazione "Regolamento Servizio di Assistenza
Economica" ai sensi dell'art.179 dell'OREL, approvato con L.R.
N.16/63 s.m.i.;
17. Variazioni al Regolamento per l'applicazione della Tassa della
Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani Interni;
18. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Cudia Umberto - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.147/10;
19. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Ferrauto Ernesto - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.153/10;
20. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Parrinello Francesco - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.465/09;
21. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Laudicina Luigi - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.115/10;
22. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Paladino Giovanni - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.263/09;
23. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti della Sig.ra
Seniti Leonarda - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.350/10;
24. Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.
Siragusa Marco - Sentenza del Giudice di Pace di Marsala
N.119/09;
25. Indirizzi per l'adeguamento del Regolamento sull'Ordinamento
generale degli Uffici e dei Servizi in materia di misurazione e
valutazione della performance e di trasparenza ai sensi del D.
Lgs. N.150/2009;
26. Riconoscimento del debito fuori bilancio per pagamento alla ù
Ditta SEAP s.r.l.;
27. Fornitura e collocazione degli impianti solari termici e degli
impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica
nelle Scuole elementari San Leonardo e Plesso Asta. - Debito
fuori bilancio - Arch. Vincenzo Frazzitta;
28. Fornitura dell'impianto solare fotovoltaico per la produzione di
energia elettrica nella Scuola elementare materna Asta. - Debito
fuori bilancio - Ditta SISTET s.r.l. con sede in Agrigento;
29. Regolamento per la concessione di finanziamenti
e/cofinanziamenti di progetti agli Enti per iniziative finalizzate
all'integrazione delle attività del Programma Socio Assistenziale
della P.A.;
30. Regolamento "Servizio Assistenza Economica";
31. Riconoscimento del debito fuori bilancio per pagamento spese
legali all'Avv. Giovanni Galfano - Sentenza del Giudice di Pace di
Marsala N.666/2008;
32. Riconoscimento del debito fuori bilancio per il pagamento alla
Ditta Alessi S.p.A. con sede in Palermo - Via Libertà, 51;
33. Progetto per la ristrutturazione del Baglio esistente e la
realizzazione di N.56 edifici al fine di creare un complesso
turistico - ricettivo. Iniziativa della Ditta "Azienda Agricola Baglio
Catalano s.r.l." con sede nella Via F. Struppa, 45 - Marsala.
Approvazione della proposta di variante conseguente alla
determinazione della Conferenza di Servizi;
34. O.d.G.: Mancate dichiarazioni programmatiche del Sindaco per il
quadriennio 2008/2012, ed iniziative consiliari conseguenti;
35. O.d.G.: Contributo straordinario per la Casa di Riposo "Giovanni
XXIII";
36. O.d.G.: Graduatoria Autisti SMA a tempo determinato;
37. O.d.G.: Intestazione dell'Aeroporto di Birgi;
38. O.d.G.: Cambio di destinazione Porto di Marsala;
39. O.d.G.: Sollecitazione da parte del Sindaco verso i Ministeri
competenti per l'adeguamento degli organici del Personale di
P.S. nel Comune di Marsala;
40. O.d.G.: Pulizia straordinaria delle Stagnone, dei canali di
deflusso delle acque e valorizzazione dello stesso;
41. O.d.G.: Potenziare ed ampliare con urgenza il collegamento tra
la Città di Marsala e il nuovo presidio ospedaliero e creare le
condizioni per un servizio di trasporto urbano funzionale alle
esigenze dei cittadini;
42. O.d.G.: Ordinanza sindacale divieto di vendita e di consumo di
alcolici under 16 anni;
43. O.d.G.: Mantenimento crocifisso nelle aule;
44. O.d.G.: Piano programmatico comunale parcheggi e soste
biciclette e motocicli;
45. O.d.G.: Agibilità Palazzetto dello Sport;
46. O.d.G.: Programmazione di una manifestazione pubblica in
occasione del 35° anniversario della morte del Dott. Michele
Angileri già Sindaco di Marsala;
47. O.d.G.: Divieto di spettacoli circensi o intrattenimento pubblico
o privato con uso di animali;
48. O.d.G.: Accorpamento deleghe assessoriali;
49. O.d.G.: Salvaguardia della Litoranea Marsala-Trapani S.P.21 -
Zona B della Riserva orientata Isole dello Stagnone e Zona Pre -
Riserva;
50. O.d.G.: Ai sensi dell'art.60 del Regolamento Comunale "Atto di
indirizzo sulla stabilizzazione dei 252 contrattisti e dei 43 L.S.U.
Il Presidente del Consiglio Comunale
dr. Oreste Alagna