testata per la stampa della pagina
/
condividi

ZONA INDUSTRIALE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Accettate le controdeduzioni alla variante urbanistica dell'area industriale di Matarocco

Soddisfazione del Consigliere Enzo Sturiano, presidente della Commissione Urbanistica 
 
"Apprendo con grande soddisfazione della positiva risoluzione della delicata questione inerente la variante urbanistica dell'area industriale di Matarocco. Con questo parere di fatto si sblocca una pesante situazione che rischiava di mettere in crisi un settore cardine dell'economia locale e, più in generale, di influire negativamente sull'indotto economico-produttivo della nostra Città". Così si esprime Enzo Sturiano, presidente della commissione Territorio ed Ambiente di Palazzo VII Aprile, dopo avere appreso che il Consiglio Regionale dell'Urbanistica ha ieri discusso ed approvato le controdeduzioni al precedente parere negativo espresso sull'area di Matarocco.
Adesso si aspetta la notifica all'ASI di Trapani del parere favorevole e il successivo decreto di approvazione della variante da parte del Direttore Generale dell'urbanistica dell'Assessorato Regionale Territorio Ambiente Dott. Sergio Gelardi.
Proprio il consigliere Enzo Sturiano, nella mattinata di ieri era rimasto ad oltranza a Palermo per perorare la positiva soluzione del problema. Assieme a lui anche il Presidente dell'Asi On. Maurici, l'On. Paolo Ruggirello, l'Ing. Re, il Presidente del C.C. Oreste Alagna e il Consigliere Comunale Michele De Maria. "Voglio rivolgere - continua Sturiano - un sentito ringraziamento all'Onorevole Paolo Ruggirello, che sulla vicenda si è tante volte prodigato e che ci ha accompagnati, assieme al collega De Maria, a Palermo presso l'Assessorato, seguendo da vicino tutto l'iter amministrativo, al fine di velocizzare e garantire l'esito positivo della variante dell'area Industriale di Matarocco".
 
L'Ufficio Stampa