In risposta alla nota-stampa diramata dal consigliere provinciale Anna Maria Angileri, si riporta qui di seguito la dichiarazione del sindaco di Marsala Renzo Carini.
Alessandro Tarantino
***
La maggioranza che sostiene la mia azione amministrativa e di governo della Città si è rafforzata. Se ne faccia una ragione Anna Maria Angileri e pensi invece a svolgere bene il suo ruolo alla Provincia di Trapani.
Francesco Martinico, indicato da "Forza del Sud", colma un vuoto nella compagine assessoriale; tocca a lui, adesso, portare avanti le deleghe assegnate. Queste - consigliere Angileri - hanno finora avuto la giusta attenzione da parte del sottoscritto, senza alcun pregiudizio per l'efficienza e la produttività amministrativa: e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il sottoscritto non è sotto scacco di nessuno, e Lei questo dovrebbe saperlo. Né debolezza, né sopravvivenza dunque; ma solo risposte concrete alle istanze dei cittadini che - come Lei stessa ha avuto modo di constatare - si rivolgono a questo sindaco anche per quanto di competenza dell'Amministrazione provinciale: cito per tutte l'area di Colmata.
Quanto a rissosità della coalizione del centrodestra, rinvio al mittente tale accusa. Pensi Lei ad appianare la litigiosità all'interno del PD che - dopo la recente tornata elettorale - in Sicilia rischia l'estinzione.
Renzo Carini - Sindaco di Marsala