testata per la stampa della pagina
/
condividi

ENOTIPICA DOC MARSALA: OGGI "ANTICHI VITIGNI" E "CASSANDRA"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Domani, RossoAperiTipico all'Enoteca e i racconti di Gaetano Basile nel Complesso San Pietro

La terza giornata della rassegna ENOTIPICA DOC MARSALA - finanziata dall'Assessorato Regionale alle Risorse agricole e alimentari - si apre questo pomeriggio (ore 18.30, Enoteca comunale) con una speciale degustazione di "Antichi Vitigni". Si tratta di sapori sconosciuti al grande pubblico, che si potranno assaggiare attraverso la guida tecnica curata dal locale Centro per l'Innovazione della filiera vitivinicola "Ernesto Del Giudice". Sempre stasera (ore 22 - Complesso San Pietro), Rossella Brescia e Stefano De Martino saranno i protagonisti del balletto Cassandra, proposto da Christian Grotta nell'ambito del "Circuito del Mito".
Domani, martedì 9 agosto, la rassegna ENOTIPICA DOC - promossa dall'Amministrazione Carini e dalla Strada del Vino di Marsala - riserva altri appuntamenti. Alle ore 19.00, nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici, l'AperiTipico è con i vini rossi delle Aziende marsalesi, in abbinamento alle tipicità nostrane. A seguire (ore 21.30, Complesso San Pietro) l'esilarante Gaetano Basile presenta Marsala: siamo a cavallo ! Un racconto condito di riferimenti storici, gag e aneddoti brillantemente portate in scena dal giornalista ed enogastronomo palermitano.
Mercoledì, 10 agosto, ENOTIPICA DOC si chiude con due appuntamenti. Nel pomeriggio (ore 18 - Enoteca comunale) Vinni,Vinu, Vippi ! Ancora Gaetano Basile che - a "modo suo" - parlerà di vino, cucina, mare, sale e tradizioni locali con il pubblico e tre ospiti: l'enologo Carlo Ferracane, lo chef Enzo Gambicchia e la giornalista Jana Cardinale. In serata, infine, nella ricorrenza di "Calici di Stelle", ENOTIPICA DOC MARSALA si chiude con un gustoso appuntamento nell'Antico Mercato di via Garibaldi. Cruri, 'Nfarinati e Fritti - nella notte di San Lorenzo - è un assaggio di vini e pesce mediterraneo, con momenti di spettacolo folk. Per una ordinata organizzazione, i visitatori riceveranno all'ingresso i ticket per la degustazione gratuita.     
 
                                                                                     
Alessandro Tarantino