A Marsala, dopo l'iniziativa "Arte Cultura" con mostra e spettacoli teatrali, al via altre due appuntamenti nell'ambito del progetto Sale di Famiglia promosso dal Comune di Marsala e dall'Azienda Sanitaria Locale n. 9 di Trapani. D'intesa con gli altri partner del progetto coordinato dal sociologo Vincenzo De Caro, si svolgerà domani 21 aprile, alle ore 10.30, nell'area adiacente al Monumento a Garibaldi (sul lungomare), una "Giornata Ecologica". Nell'iniziativa sono coinvolti gli alunni della Scuola Media Statale "V. Pipitone", i ragazzi che hanno partecipato al Laboratorio "Città Partecipata", nonché altri alunni e studenti marsalesi.
Lunedì 23 aprile, il secondo appuntamento è alle ore nella Scuola Media Statale "Vincenzo Pipitone": qui avrà luogo un modulo formativo rivolto ai genitori degli alunni dello stesso Istituto. Sul tema "La comunicazione educativa genitori-figli" interverrà il dottor Giovanni Bigi, presidente dell'associazione Valdarnese di Solidarietà. I prossimi moduli formativi sono previsti per il 4 maggio ("Regole e Permessi") e 7 maggio ("Alcool e nuove Droghe").
Ricordiamo che gli altri partner del progetto "Sale di Famiglia", finanziato dalla Regione Siciliana, sono: Prefettura di Trapani, Scuola di Formazione del Personale di Giustizia Minorile di Messina, Scuola Media Statale "V. Pipitone", Lega Contro La Droga, Gruppi di Volontariato Vincenziano. L'iniziativa gestita dall'Assessorato alle Politiche sociali ha l'obiettivo di promuovere il benessere dei giovani e stimolarne la loro creatività. Le diverse le iniziative (attività in strada e laboratori principalmente) sono organizzate da un'equipe multidisciplinare formata da sociologi, assistenti sociali, educatori, animatori, volontari che operano nel Centro polivalente di via Curatolo.
L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino