testata per la stampa della pagina
/
condividi

25 APRILE: CORONE IN MEMORIA DEI MARTIRI DELLA LIBERAZIONE

Dopo il raduno alle ore 9.00 in piazza Marconi, un corteo muoverà fino alla Cappella dei Caduti del Cimitero.

Corteo e deposizione di corone in memoria dei martiri della Liberazione d'Italia: è quanto prevede il programma dell'Amministrazione comunale di Marsala in occasione della ricorrenza del prossimo 25 Aprile. Dopo il raduno alle ore 9.00 in piazza Marconi, il corteo - al quale la cittadinanza è invita a partecipare - muoverà secondo il seguente itinerario: largo Sansone, via Franca e Vito Pellegrino, via XIX Luglio, via Di Pietra, piazza Pino e Manlio Chirco, via Frisella, via D'Anna, via XI Maggio, piazza Matteotti, via Roma, largo Zerilli, via Itria, piazza Santo Agostino. Poi, al Cimitero Vecchio, il discorso commemorativo del sindaco Eugenio Galfano e un momento di raccoglimento nella Cappella dei Caduti. Questo il messaggio dell'Amministrazione comunale celebrativo della Festa della Liberazione, contenuto in un pubblico manifesto a firma del sindaco di Marsala:
"Onoriamo l'impegno ideale e di azione di quanti hanno lottato e sacrificato la propria vita per assicurare al nostro Paese la democrazia e la libertà.
Al Loro ricordo che celebriamo, sempre, con convinzione e con animo sinceramente commosso, deve seguire, oggi, l'impegno morale e politico di tutti noi, riaffermando ed esaltando i principi della Costituzione, per costruire un futuro di pace e di solidarietà ove predomini la legalità e la giustizia sociale.
I giovani sappiano fare tesoro delle pagine più belle della nostra Storia per guardare
con fiducia e speranza al loro domani".

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino