Si sono da poco chiusi gli 82 seggi (80 + 2 speciali) dislocati sull'intero territorio di Marsala per la raccolta del voto relativo alll'elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale. La percentuale di votanti di oggi è stata del 59,33%. Hanno votato infatti 41.284 elettori su 69.587 aventi diritto al voto. Impossibile il paragone con le comunali del 2001 quando si votò solamente la domenica; mentre in questa elezione sarà possibile esprimere il voto anche domani. Al contrario è possibile raffrontare il dato con le provinciali dello scorso anno. Alle ore 22,00 di domenica 11 giugno votarono a Marsala per il rinnovo del Presidente della Provincia Regionale e del Consiglio Provinciale il 50,03% degli elettori pari a 34.902 votanti.
Domani i seggi riapriranno alle ore 7,00 e chiuderanno definitivamente alle 15,00. A seguire lo spoglio. Il presidente ed i componenti del seggio dovranno scrutinare contemporaneamente sulla scheda sia il voto del candidato sindaco che quello per l'elezione del Consiglio Comunale.
Sempre domani non vi saranno rilevazioni intermedie sul numero dei votanti. Intorno alle ore 15,30 contiamo di fornire la percentuale definitiva sui marsalesi che hanno esercitato il loro diritto-dovere di voto.
Alessandro Tarantino e Nino Guercio
Addetti Stampa