testata per la stampa della pagina
/
condividi

GRAVE LUTTO PER L'AMMINISTRAZIONE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

E' morto l'assessore Vincenzo Savatteri

"Sono profondamente addolorato per la morte di Vincenzo. Era davvero una persona meravigliosa, oltre che un professionista di ottimo livello. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di grandissimo dolore".
Così il Sindaco di Marsala dopo avere appreso, ieri pomeriggio, della scomparsa di Vincenzo Savatteri, già assessore della sua giunta, lo scorso anno.
Vincenzo Savatteri, medico psichiatra e criminologo, è deceduto a causa di una inesorabile malattia che lo aveva colpito proprio quando era assessore della Giunta Carini.
Con grande forza d'animo e pienamente consapevole di quello a cui andava incontro aveva continuato il suo mandato finché le forze glielo hanno consentito. Poi - con un grande gesto - si era dimesso dall'incarico.
Ora la triste notizia. Vincenzo Savatteri fu nominato assessore ai servizi sociali all'inizio del 2011.
Aveva 47 anni ed era medico psichiatra e criminologo, oltre che oncologo, con una grande esperienza maturata nel campo della lotta alle tossicodipendenze e all' alcolismo. Era anche dirigente medico del Sert di Marsala.
Al dolore per la morte del dottor Savatteri si sono associati la Giunta Municipale ed in particolare l'assessore Letizia Arcara che ne ereditao la delega in seno all'esecutivo, il Presidente del Consiglio Comunale Oreste Alagna, e l'intera Assise di Palazzo VII Aprile.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa 


I funerali di Vincenzo Savatteri si svolgeranno domani mattina, alle ore 10,30, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, città dove lo sfortunato medico abitava. Le esequie funebri saranno presiedute ed officiate dal Vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Mogavero.