Incontro ieri mattina al Palazzo Municipale fra il Sindaco Renzo Carini ed una delegazione di rappresentanti delle Associazioni Medico-Chirurgica Lilybetana, Diabetici Marsala, A.N.D.O.S. (Associazione nazionale donne operate al seno), T.D.M. (Tribunale per i Diritti del Malato), SNAMI (Sindacato nazionale autonomo medici italiani), SNAMID (Società nazionale aggiornamento medico interdisciplinare), A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiana Sangue), AUSER di Marsala ed AUSER di Petrosino, presente l'assessore comunale alla Solidarietà Sociale Letizia Arcara.
Giacomo Angileri, Giuseppe Pandolfo, Rino Ferrari, Giovanni Pugliese, Pietro Marino e Ingoglia hanno sottoposto al Sindaco una nota, assai dettagliata, sull'attuale situazione del nuovo ospedale di contrada Cardilla e, al tempo stesso, hanno anche proposto delle soluzioni da attuare per fornire all'utenza una migliore assistenza.
"E' stato un incontro molto interessante - sottolinea il Sindaco. Mi è stato proposto un vero e proprio documento tecnico, formulato da personale che conosce molto l'ambiente sanitario. Assieme è stato deciso di richiedere un incontro al Direttore dell'Asp Fabrizio De Nicola".
La delegazione che si è incontrata con il Sindaco ha fatto anche presente di avere raccolto bel 13 mila firma a supporto della propria iniziativa.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa