Un altro "nonnino" marsalese ha raggiunto ieri il traguardo delle 100 primavere. A spegnere le classiche cento candeline è stato Giuseppe Tumbarello, contadino e gran lavoratore, che ha ricevuto la visita del neo sindaco di Marsala avvocato Renzo Carini, il quale gli ha consegnato, a nome della Città, una medaglia d'oro, in ricordo dell'evento. "Ho ritenuto doveroso - precisa il Sindaco Renzo Carini - porgere gli auguri a nome della Città a questo nonnino marsalese che ha compiuto 100 anni. Debbo dire mi ha fatto piacere trovarlo in splendida forma".
Accanto a "nonno" Giuseppe, per festeggiare le cento primavere, la moglie Lorenza Bertolino, i figli Rosario e Giovanni, le nuore Giovanna e Katia, i nipotini Mariachiara di 3 anni e Giuseppe di 2 e tantissimi parenti e amici.
Giuseppe Tumbarello, che a parte qualche problema d'udito gode ancor oggi di buona salute, è divenuto padre in tarda età essendosi risposato a 63 anni, dopo la morte della prima moglie. I due figli Rosario e Giovanni gli hanno da poco "regalato" due splendidi nipotini, Mariachiara e Giuseppe, che lo hanno aiutato con gioia a spegnere le tantissime candeline posizionate su una torta gigantesca.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino