Proseguono i lavori per il completamento del 1° lotto di lavori del costruendo Monumento ai Mille che hanno preso il via il 15 maggio del 2011.
"Ho effettuato un sopralluogo nella zona dell'ex parco ragazzi per accertarmi di persona sullo stato di avanzamento dei lavori per la costruzione del Monumento ai Mille secondo quello che è il progetto Milleluci - precisa il Sindaco. Assieme all'ingegnere Palmeri abbiamo potuto constatare che tutto procede regolarmente. I lavori finanziati con 600 mila euro dal Comune sono a buon punto e presto verranno completati".
Il primo lotto le cui opere sono state appaltate alla ditta Erre Tre costruzioni di Acireale prevede il consolidamento della struttura già esistente, la pavimentazione, la realizzazione dei servizi igienici e la messa a dimora degli impianti elettrico e idrico; oltre alla creazione dell'Info Point.
Per il secondo lotto, quello che consentirà di dare un'identità completa al Monumento, il Comune potrà contare su un finanziamento di un milione di euro dall'unita stanziato dall' Unità Tecnica di Missione del Governo nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia".
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa