Organizzata dal sindaco avvocato Renzo Carini, si è tenuta stamattina in Sala Giunta una riunione "operativa" con i responsabili delle quattro maggiori formazioni di calcio cittadine avente ad oggetto il futuro del calcio a Marsala per un ulteriore rilancio di tale disciplina alla luce degli ultimi successi fatti registrare, nei campionati di appartenenza, dall'SC Marsala (neopromossa in Eccellenza), dal Kennedy Birgi (promosso in Promozione) e dallo Sport Club Marsala 1912, promosso in Prima Categoria.
Presenti, oltre al Sindaco avv. Renzo Carini e all'assessore allo Sport avv. Patrizia Montalto, i Sigg.ri Enzo Russo ed Erino Licari (direttore generale e segretario del Petrosinomarsala); Francesco e Matteo Gerardi (presidente e allenatore dell'SC Marsala); Giovanni Carta, presidente del Kennedy Birgi e Salvatore Giacalone, in rappresentanza dello Sport Club Marsala 1912
Il sindaco, nel congratularsi con le varie società per i risultati ottenuti nella stagione appena conclusasi, ha affermato che ha organizzato l'incontro, interpretando oltretutto la volontà della stragrande maggioranza degli sportivi e dei tifosi con i quali s'è già incontrato sin dal momento del suo insediamento alla massima carica cittadina, per rendersi conto "se esiste la possibilità di 'costruire', attraverso una forma di collaborazione da andare a definire in tempi brevissimi, una squadra in grado di poter rappresentare nel migliore dei modi la Città".
Dai vari interventi dei rappresentanti della società, è emersa la volontà di Petrosinomarsala, SC Marsala e Marsala 1912 di "unire le forze" già da questa estate (compatibilmente con i tempi tecnici previsti dalle norme federali), attraverso la costituzione di una nuova "srl", per tentare di formare un'unica società sotto la bandiera "Marsala 1912 ". L'incontro, sicuramente molto proficuo, è stato aggiornato a lunedì prossimo alle ore 12 per consentire ai dirigenti presenti alla riunione odierna di andare a riferire ai rispettivi consigli direttivi.
"S'è trattato di un primo importante passo in avanti -sottolinea il sindaco Renzo Carini- verso la nascita di una società che possa riportare il calcio ad alti livelli a Marsala. Personalmente, se si riuscirà a superare appieno attraverso un progetto comune la logica delle appartenenze, sono convinto che, unendo le forze, e con il sostegno che darà l'Amministrazione Comunale, Marsala potrà avere sin dai prossimi mesi una squadra in grado di rappresentare al meglio la Città e rinverdire i fasti del passato."
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino