Sta per essere avviata, dal Distretto Socio-Sanitario n. 52 Marsala-Petrosino, presieduto dal Sindaco Renzo Carini, la seconda annualità del "Servizio di aiuto domestico in favore di persone anziane", in favore di n. 104 persone anziane (che abbiano compiuto 65 anni di età alla data di scadenza del relativo avviso pubblico), di cui n. 94 residenti nel Comune di Marsala e n. 10 residenti nel Comune di Petrosino.
Il servizio prevede l'erogazione di prestazioni di aiuto per la cura e l'igiene dell'alloggio ed il supporto nell'espletamento di attività esterne (es. spesa, disbrigo pratiche, ecc.), nonché eventuali ulteriori servizi migliorativi.
Le domande di ammissione al servizio dovranno pervenire, dal 2 Maggio al 4 Giugno 2012, presso l'Ufficio Protocollo dei Servizi Sociali del
Comune di Marsala, sito in Via Falcone n. 5, ovvero presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Petrosino, sito in Via X Luglio.
Gli interessati possono acquisire il modulo di domanda, prendere visione dell'avviso pubblico e ricevere ulteriori informazioni presso il Sergretariato Sociale, sito in Marsala, Via Falcone n. 5, e presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petrosino, nelle giornate di Lun., Merc. e Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.30, e nelle giornate di
Mart. e Giov. dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Modulo di domanda e avviso pubblico sono, inoltre, scaricabili dai siti ufficiali dei Comuni di Marsala e Petrosino.
Nino Guercio e Alessandro Tarantino