testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2007/
  • Giugno/
  • INCONTRO TRA IL SINDACO CARINI E LE SOCIETA' DI CALCIO: RAGGIUNTA L'INTESA TRA IL "MARSALA 1912" E LA SC MARSALA
condividi

INCONTRO TRA IL SINDACO CARINI E LE SOCIETA' DI CALCIO: RAGGIUNTA L'INTESA TRA IL "MARSALA 1912" E LA SC MARSALA

"Mi auguro di potere contare su una squadra che possa riportare in alto il nome della città"

Ha sortito gli effetti sperati l'iniziativa del sindaco Renzo Carini di convocare i responsabili delle maggiori formazioni calcistiche cittadine per un rilancio del calcio in città e la costituzione di una solida società in grado di rinverdire i fasti del passato.
Dopo l'incontro della scorsa settimana a cui hanno preso parte Petrosinomarsala (Eccellenza), SC Marsala (Eccellenza), Kennedy Birgi (Promozione) e Sport Club Marsala 1912 (Prima Categoria), nella tarda mattinata di oggi, in Sala Giunta, presente l'assessore comunale allo sport Patrizia Montalto, sono tornati ad incontrarsi i responsabili di tre dei quattro sodalizi cittadini (mancava soltanto il Kennedy Birgi, neopromosso nel torneo di Promozione, che già aveva manifestato l'intenzione di voler proseguire da solo per la propria strada).
A conclusione dei lavori s'è registrata l'attesissima "fumata bianca" con l'ufficializzazione, davanti al primo cittadino marsalese, dell'accordo raggiunto tra l'SC Marsala (per intenderci l'ex Bosco dei fratelli Francesco e Matteo Gerardi) e lo Sport Club Marsala 1912 dell'avvocato Salvatore Giacalone.
In buona sostanza, Gerardi e Giacalone, sposando l'idea del sindaco, hanno informato l'avvocato Carini di avere raggiunto l'intesa circa la "fusione" tra i due sodalizi, che già a partire dal prossimo 19 giugno (termine ultimo previsto dalla Lega Sicula per le richieste di fusione) consentirà alla società dei fratelli Gerardi di assumere la denominazione sociale di "Sport Club Marsala 1912". "Sono contento -afferma il sindaco Renzo Carini- che sia andato in porto il mio tentativo di far unire quanto più possibile le forze dei vari sodalizi calcistici per la costituzione di una solida società. Dall'incontro di oggi è emerso che anche il Petrosinomarsala era interessato al 'progetto', ma che le altre due società hanno preferito non coinvolgerlo, almeno per quest'anno. Mi auguro che gli sforzi dell'amministrazione comunale possano portare nei prossimi mesi gli effetti sperati, vale a dire poter contare su una società (ed una squadra di calcio) che sappia prendersi delle belle soddisfazioni e che, in tempi brevi, possa riportare in alto il nome della città."

L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino