Con D.A. n. 899/S5 del 1152012 , l'Assessorato alla Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro- Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha promosso attività volte alla realizzazione di prestazioni, interventi e servizi assistenziali nell'ambito dell'offerta integrata di servizi socio-sanitari in favore di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica "SLA".
Gli interventi di cui alla presente iniziativa sono volti a fornire un sostegno economico diretto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver, quale referente che si prende cura dell' assistenza quotidiana della persona affetta da "SLA".
L'istanza, per ottenere il sostegno economico in argomento, potrà essere presentata e sottoscritta dal familiare convivente ed iscritto nello stesso stato di famiglia del soggetto affetto da "SLA"e che, in modo prevalente, si prende cura dello stesso.
I familiari interessati e aventi i requisiti descritti nell'avviso pubblicato sui siti internet dei Comuni di Marsala e Petrosino potranno far pervenire l'istanza, secondo quanto indicato nell'apposito modulo di domanda, presso gli Uffici Protocollo del Servizio Sociale del Comune di residenza, entro e non oltre il 1862012.
Gli interessati possono ritirare il modulo, ricevere eventuali informazioni e consegnare le istanze presso:
-Comune di Marsala Ufficio di Segretariato Sociale e Protocollo sito in via Falcone n.5 in Marsala, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
-Comune di Petrosino- Ufficio Servizio Sociale e Protocollo - sito in via X Luglio, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Inoltre, l' avviso ed il modulo di domanda potranno essere scaricati dai seguenti siti internet:- www.comune.marsala.tp.it., www.comune.petrosino.tp.it.