Altro importante incarico per il neo Sindaco della Città di Marsala, on.le Giulia Adamo. Nella riunione del direttivo dell'Udc siciliana, tenutasi a Caltanissetta, il primo cittadino marsalese è stata eletto, all'unanimità, presidente regionale dell'Udc.
"E' un riconoscimento - precisa il Sindaco Adamo - che mi sorprende ma che al tempo stesso mi pone serie responsabilità. Il partito con la mia persona credo abbia voluto premiare anche gli ottimi risultati conseguiti nel trapanese con la guida di Livio Daidone, ed a Marsala in particolare.
Per la cronaca è la prima volta che viene eletto un componente della provincia di Trapani ad una così importante carica dell'Udc siciliana.
E' comunque un segno importante per il nostro territorio - prosegue Giulia Adamo. Un'opportunità che dovremo cogliere al volo per far crescere ancor più la Sicilia in generale e la nostra Marsala in particolare".
Il parlamentare siciliano, sindaco di Marsala da appena quattro giorni, è intanto rientrata in Città. Stamani, prima di recarsi a Trapani per partecipare alla Festa della Polizia, ha voluto sincerarsi di persona di come procedono i lavori di pulizia e riordino dei due più popolosi villaggi della nostra città: Sappusi ed Amabilina. Lei stessa già giovedì sera aveva impartito una precisa direttiva per potenziare sia il personale del settore verde pubblico, che il parco macchine. E gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. "Ho assunto un impegno ed intendo rispettarlo - continua il Sindaco Adamo. Voglio far rifiorire la mia Città ed al tempo stesso valorizzarla al massimo. Ogni mio sforzo va in tale direzione. Per questo chiedo la collaborazione e la partecipazione di tutti. I cittadini devono esserci vicini e fare in modo che quello che noi puliamo e sistemiamo venga adeguatamente salvaguardato e custodito".
Domani, intanto, a Marsala si terrà la manifestazione "Cantine Aperte". L'Amministrazione Adamo sarà rappresentata dal Vice Sindaco Antonio Vinci e l'assessore alle attività produttive Giovanni Sinacori.
Il responsabile dell'Ufficio Stampa
Nino Guercio