testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2012/
  • Giugno/
  • 6 Giugno- IL SINDACO SI E' INCONTRATO CON IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA SALVATORE MAZZAMUTO
condividi

IL SINDACO SI E' INCONTRATO CON IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA SALVATORE MAZZAMUTO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Nei prossimi giorni il sopralluogo nel carcere di Marsala

"Assieme ai legali Gianfranco Zarzana e Diego Tranchida, rispettivamente presidente degli Ordini degli avvocati del Foro di Marsala e Presidente della Camera penale, ho incontrato stamani il sottosegretario alla Giustizia, Salvatore Mazzamuto, presente l'ex prefetto Achille Serra, per discutere del delicato problema della chiusura del carcere di piazza Castello. Al rappresentante del Governo Monti abbiamo chiesto prioritariamente di non chiudere questa struttura ed, ove possibile, di programmare la costruzione di un nuovo edificio di pena più capiente".
Così si esprime il Sindaco di Marsala, subito dopo la riunione al Palazzo di Giustizia di Roma. "Nell'incontro è emersa la volontà - prosegue il Sindaco Adamo - da parte del sottosegretario Mazzamuto di prendere in seria considerazione la nostra richiesta di lasciare in attività il carcere di piazza Castello, nel quale lui stesso effettuerà un sopralluogo nei prossimi giorni".
La Missione romana del Sindaco e dei legali marsalesi mira a scongiurare la chiusura dell'Istituto di pena marsalese che avrebbe notevoli ripercussioni sull'attività forense. Il carcere, infatti, ospita una quaratina di reclusi, per lo più in attesa di giudizio. Le attuali condizioni igienico sanitarie non sarebbero tali da spingere il Ministero a decretarne la chiusura. 
Il Capo Ufficio Stampa 
Nino Guercio