Enzo Sturiano, 37 anni, impiegato, sposato e padre di un bellissimo bambino, ininterrottamente consigliere comunale dal 2001 è il nuovo Presidente della massima assise di Palazzo VII Aprile. Sturiano è stato eletto stamani, durante la seduta d'insediamento del nuovo Consiglio comunale, con ben 20 voti favorevoli rispetto ai 17 della maggioranza. In pratica anche 3 consiglieri dell'opposizione lo hanno indicato come Presidente. Un voto ciascuno hanno invece ottenuto i consiglieri Vincenzo Martinico, Pino Carnese, Vanessa Titone, Rosanna Genna, Antonio Augugliaro, Alfonso Marrone, Pino Milazzo, Walter Alagna e Salvatore Di Girolamo.
"Sarò un presidente del Consiglio super partes - ha esordito, visibilmente emozionato Enzo Sturiano subito dopo la sua elezione. Ringrazio la maggioranza che ha dato ancora una volta esempio di grande compattezza e quanti hanno riposto fiducia in me. A tutti - ha continuato il presidente - assicuro il mio massimo impegno di lavorare produttivamente ed incessantemente per il bene della collettività marsalese. Il mio primo obiettivo - ha poi concluso Sturiano - è quello di restituire massima dignità al Consiglio Comunale.
Nella stessa seduta consiliare di oggi, come prevede la legge, oltre ai consiglieri comunali, ha anche prestato giuramento il primo cittadino on. Giulia Adamo.
"E' vero, non nascondo di essere stata particolarmente emozionata nel pronunciare la formula del giuramento - precisa Giulia Adamo. Del resto io amo profondamente la mia Città ed è per essa che mi sono candidata alla sua guida. Ribadisco che la nostra squadra (Giunta e maggioranza in Consiglio) saprà dare risposte concrete a quanti hanno riposto in noi massima fiducia.
Nella prima seduta di Consiglio, oltre a Sindaco e Presidente, sono anche intervenuti i consiglieri Pino Carnese, Pino Milazzo, Salvatore Di Girolamo, Daniela Cudia, Luigia Ingrassia, Vincenzo Martinico, Alfonso Marrone, Nicola Fici, Antonio Vinci. Nel corso della seduta sono stati effettuati due minuti di raccoglimento: il primo in memoria delle vittime del terremoto in Emilia; l'altro in ricordo del consigliere Rino Fernandez.
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio