testata per la stampa della pagina
/
condividi

L'ASSESSORE LO CURTO REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DI SALVATORE OMBRA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'ex candidato-sindaco ne aveva chiesto le dimissioni attraverso una nota stampa

L'ex candidato-sindaco ne aveva chiesto le dimissioni attraverso una nota stampa.
Con riferimento alle dichiarazioni dell'ex candidato-sindaco Salvatore Ombra riguardanti tre amministratori del Comune di Marsala raggiunti da "avvisi di garanzia", riportate altresì dagli Organi di Informazione, questa la replica dell'assessore Eleonora Lo Curto.
"L'indecente sproloquio di Salvatore Ombra è manifesta espressione dell'incapacità di dare, attraverso il silenzio, dignità alla sua sconfitta elettorale!

La gratuità delle sue esternazioni risulta ancor più paradossale se si pensa che Ombra è solo un imprenditore (così lui stesso si è definito!) che un gruppo di amici (l'originaria officina dei 20!) aveva insistito a candidare a Sindaco per Marsala..a meno che, la sfortunata avventura che lo ha reso protagonista di una dura sconfitta, non lo abbia consacrato leader politico di non si sa bene quale partito! Le affermazioni di Ombra in merito all'abolizione di Marsala Schola evidenziano la sua assoluta estraneità ai problemi della scuola e la sua incapacità amministrativa. Ombra ignora che la esternalizzazione dei servizi funziona ed ha un senso se i servizi non vengono finanziati esclusivamente dalla P.A. Finge di non sapere o ignora che per pagare il CDA di Marsala Schola sono stati ridotti i servizi alle scuole e sottratte risorse per l'autonomia gestionale delle stesse, che a causa di ciò le famiglie si sono viste aumentare le rette per la refezione scolastica e hanno dovuto pagare lo scuolabus per le visite didattiche che prima erano gratuite.

A fronte di tanta ignoranza, però, va riconosciuta ad Ombra una raffinata ed eccellente competenza in quanto a "pratiche clientelari" che ha saputo bene utilizzare da Presidente dell'Airgest affidando in modo diretto - e cioè senza pubblica gara - a parenti ed amici, commesse e servizi per l'aeroporto. Ovviamente nell'esclusivo interesse della società che gestisce i servizi aeroportuali!

Taluni di questi amici hanno sentito una tale doverosa riconoscenza nei confronti di Ombra che non hanno esitato a candidarsi nelle liste che lo sostenevano per offrire qualità e quantità (soprattutto quantità) al loro contributo!

In quanto a promesse elettorali e voto di scambio nulla per carità da ridire sulla trasparente e ben pubblicizzata ovvietà che la realizzazione del porto/porticciolo e quant'altro da parte della famiglia Ombra, avrebbe determinato un bel numero di posti di lavoro e commesse alle imprese realizzatrici..se non fosse per il fatto che un componente di tale famiglia di lodevoli imprenditori fosse causalmente anche candidato a Sindaco!

Né poteva configurarsi quale immorale conflitto di interessi il tentativo di Salvatore Ombra di farsi eleggere Sindaco per garantire a se stesso, pardon alla sua azienda di famiglia, il sistema delle autorizzazioni, certificazioni e permessi che l'Ente Comune avrebbe dovuto con solerzia determinare, anche in ottemperanza al decreto Brunetta! Il livore e tanta impudicizia verbale che traspaiono dalle sue parole evidenziano che avrebbe potuto esserci ben più di un semplice progetto di governo della città da parte di Ombra e dei suoi sodali sostenitori che, guarda caso, però erano gli stessi che avevano per cinque anni governato Marsala, e che... a causa di alcuni di noi e di Giulia Adamo in testa è stato mandato per aria!

Concludo con un caro saluto: Ciao Salvatore ! "
L'assessore Eleonora Lo Curto