testata per la stampa della pagina
/
condividi

AGRICOLTURA: IL SINDACO CARINI COSTITUISCE UN COMITATO PERMANENTE DI PROTESTA

Nei prossimi giorni il Comitato, presieduto dallo stesso Sindaco Carini, si recherà prima presso l'Assemblea Regionale e subito dopo chiederà un incontro al Ministro dell'Agricoltura e alla Comunità Europea

L'Amministrazione Carini, rappresentata dal Vice Sindaco Avv. Michele Milazzo, ieri pomeriggio ha partecipato all'incontro promosso a Trapani dal Sindaco Mimmo Fazio, nella qualità di Presidente dell'Osservatorio dei Sindaci della Provincia di Trapani, in merito all'emergenza agricoltura.
Nel corso della riunione, particolarmente partecipata e nella quale sono intervenuti diversi agricoltori, loro rappresentanti di categoria, esponenti politici e lo stesso Vice Sindaco del Comune di Marsala, sono emerse diverse posizioni e proposte in merito alle strategie da attuare a sostegno del comparto agricolo.
Subito dopo la riunione, il Sindaco Renzo Carini ha manifestato la volontà di costituire, immediatamente, un Comitato permanente di protesta, di cui faranno parte agricoltori e rappresentanti di categoria, che possa promuovere le più efficaci iniziative atte a sensibilizzare il Governo Regionale ed il Governo Nazionale.
Nei prossimi giorni il Comitato, presieduto dallo stesso Sindaco Carini, si recherà prima presso l'Assemblea Regionale e subito dopo chiederà un incontro al Ministro dell'Agricoltura e alla Comunità Europea al fine di sensibilizzare e sollecitare gli esponenti politici istituzionali nazionali e regionali ad adottare gli improcrastinabili provvedimenti che possano soddisfare le aspettative dei nostri agricoltori.

Nino Guercio
Addetto Stampa