testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2012/
  • Giugno/
  • 29 Giugno - 1° MEMORIAL "MASSIMO BONFANTI" DI PUGILATO, ORGANIZZATO DALLA LILIBETANA BOXE COL PATROCINIO DEL COMUNE
condividi

1° MEMORIAL "MASSIMO BONFANTI" DI PUGILATO, ORGANIZZATO DALLA LILIBETANA BOXE COL PATROCINIO DEL COMUNE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Si terrà domenica nell'area del Parcheggio del Lungomare Colonnello Maltese

La "Lilibetana Boxe", col patrocinio della locale Amministrazione Comunale,  ricorda domani sera Massimo Bonfanti, l'ex campione italiano di pugilato dei massimi ed istruttore nazionale di boxe deceduto poco meno di un anno addietro, stroncato da un male incurabile. Lo farà con una riunione di pugilato in programma, con inizio alle 19,30, nell'area adiacente il Parcheggio del Lungomare Colonnello Maltese, a due passi dal costruendo Monumento ai Mille, dove già negli ultimi anni "Lilibetana Boxe" e "Marsala Ring" (le due più antiche scuole di pugilato della città) hanno allestito importanti manifestazioni di boxe a livello regionale e interregionale.
La manifestazione è organizzata, sotto l'egida del Comitato Regionale Sicilia FPI, dai fratelli Stefano e Vincenzo Minardi della locale "Lilybetana", che sono riusciti a coinvolgere una qualificatissima rappresentanza di pugili provenienti da ogni parte della Sicilia e, in particolare, dal palermitano, dal trapanese, dal catanese e dal messinese. Oltre venti i match in programma che vedranno impegnati otto giovani pugili lilibetani e precisamente: Mirko De Luca nei 50 Kg. Roberto D'Alberti nei 55Kg, Flavio Rallo nei 60 kg., Alessio Minardi nei 60 Kg., Francesco Stabile nei 64 Kg e Gianvito Abitabile nei 75 Kg (tutti della "Lilybetana Boxe"); ed ancora Giuseppe Occhipinti nei 55 Kg. e Valerio Russo nei 68 Kg., questi ultimi della "Marsala Ring".
L'ingresso è libero e, data la concomitanza con la finalissima Italia-Spagna dei Campionati Europei di calcio, verrà allestito dagli organizzatori nel piazzale del Lungomare anche un maxi-schermo in cui verranno proiettate le immagini della partita.
                                                                                               

L'ADDETTO STAMPA
  Giancarlo Marino