Nel corso della conferenza stampa sui primi 10 giorni di attività dell'Amministrazione Adamo è intervenuta sulla tematica "Marsala Schola" l'Assessore alla Pubblica Istruzione On. Eleonora Lo Curto. A tal riguardo l'esponente dell'Amministrazione Adamo precisa quanto segue:
"Non è nel mio stile esprimere giudizi di valore sulle persone, per questo motivo preciso di non aver mai pronunciato la farse "Amministratori Indegni" riferendomi al CDA di Marsala Schola.
Per fugare eventuali dubbi sono disponibile a fornire la registrazione dell'intera intervista da me rilasciata nel corso della conferenza stampa indetta dal Sindaco per comunicare ai cittadini l'esito dei primi dieci giorni della nuova Amministrazione. La mia posizione in ordine alla sussistenza dell'Istituzione Marsala Schola è già nota: la sua abolizione rientra nella necessità di razionalizzare la spesa, eliminare gli sprechi dovuti ai costi della politica (il CDA è costato circa 500 mila ) e ottimizzare i servizi a favore degli alunni e delle famiglie".
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio