Il Sindaco di Marsala esprime il suo compiacimento per la brillante operazione della Direzione Investigativa antimafia che ha portato al sequestro di un ingente patrimonio di 7 milioni di euro appartenente a due fratelli commercianti in ortofrutta di Petrosino.
"Mi congratulo con la Dia per la importante indagine che ha portato al sequestro, disposto dal Tribunale di Trapani, dei patrimoni illecitamente accumulati da due commercianti di Petrosino. Operazioni come questa sono importanti per l'affermazione della legalità nel territorio" - dichiara Giulia Adamo che, aggiunge...
"è chiaro però che questa azione deve avere anche un altro significativo risvolto. I beni confiscati alla criminalità organizzata - secondo la mia legge voto (fatta propria a livello nazionale dal Sen. D'Alia) - devono essere utilizzati per la creazione di infrastrutture e per un'azione di sostegno in favore del territorio. Questi fondi potrebbero benissimo essere utilizzati per aumentare la presenza delle forze dell'ordine nel territorio e conseguentemente incentivare, ancor più la lotta alla mafia e ad ogni forma di delinquenza.
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio