testata per la stampa della pagina
/
condividi

"UN LIBRO PER IL MARE ": UN INVITO ALLA LETTURA IN SPIAGGIA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il servizio parte domani mattina al "Lido Pakeka", ad iniziativa dell'Amministrazione Comunale. Sarà attivo ogni mattina, dal lunedì al venerdì, fino al 31 agosto

Parte domani, dopo i consensi ottenuti negli anni precedenti, l'iniziativa "Un libro per il mare - Un mare di libri", realizzata dall'Amministrazione comunale diretta da Giulia Adamo. Da domani, alle 8,30, i bagnanti del Lido Pakeka (che anche quest'anno ha dato la sua disponibilità ad "ospitare" l'evento)  potranno fruire del servizio prestito librario direttamente in spiaggia ed in maniera gratuita. L'Assessore alla Cultura e al Turismo avvocato Patrizia Montalto ha creduto al progetto che -sottolinea-  "invita alla lettura residenti e turisti, giovani e meno giovani, dando loro l'opportunità di fruire del servizio bibliotecario direttamente in spiaggia, stimolandoli a non abbandonare questo piacevole ed istruttivo passatempo, sano momento di relax per eccellenza".
Anche quest'anno, la Biblioteca Comunale, diretta da Elisabetta Calabrò, mette a disposizione dei bagnanti del Lido Pakeka centinaia di testi di autori italiani e stranieri, consentendone il prestito ogni mattina, dal  lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 13,30. Il servizio "Un libro per il mare - Un Mare di libri", garantito da personale comunale, resterà attivo fino a venerdì 31 agosto.
L'ADDETTO STAMPA
Giancarlo Marino