"Apprendo stamani che il dottor Salvatore Adamo esperto dell'Amministrazione Comunale a titolo gratuito, da me nominato per supportarmi nell'attuazione del riordino amministrativo dei settori della polizia Municipale e della sicurezza, è stato raggiunto da una informazione di garanzia per usurpazione di funzione pubblica e peculato.
Sono convinta che il dottor Adamo saprà dimostrare la sua innocenza. Adamo ha supportato il Corpo della Polizia Municipale con la sua preparazione e la sua esperienza.
Da parte mia sono molto serena e fiduciosa nel decorso della giustizia. Come sereno e fiducioso è il dottor Salvatore Adamo che non si è affatto dimesso dall'incarico di consulente e che gode della mia incondizionata fiducia.
Se la legalità è tagliare le catene ed i lucchetti e garantire gli accessi al mare ai cittadini nelle località balneari del nostro litorale, noi siamo ben fieri di averlo fatto anche con il contributo tecnico-amministrativo del dottor Adamo. Lunedì dirameremo un'ordinanza affinché vengano abbattuti completamente i cancelli che inibiscono gli accessi al mare".
On. Giulia Adamo
Sindaco di Marsala