testata per la stampa della pagina
/
condividi

IL SINDACO GIULIA ADAMO REPLICA ALLE ACCUSE DELL'ON. FABIO MANCUSO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

"Nessun compenso per i miei consulenti: lavorano gratuitamente per la città"

"Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall'On. Fabio Mancuso del PdL, circa un'informazione di garanzia riguardante il mio consulente gratuito Salvatore Adamo sono assolutamente strumentali. Il caso è citato da Mancuso nel contesto di una intervista che riguarda la bocciatura dell'emendamento Speziale al c.d. "decreto blocca nomine", avversato da Mancuso e difeso - al contrario - dalla sottoscritta capogruppo dell'UDC e dal collega del PD Antonello Cracolici, un provvedimento che avevo già votato favorevolmente in sede di discussione in Commissione Antimafia.
Ebbene, nel precisare che il dott. Salvatore Adamo non è mio parente (c'è solo omonimia), evidenzio che il suddetto consulente gratuito - con titoli e competenze per assumere l'incarico - ha semplicemente accompagnato i vigili urbani che controllano gli accessi al mare. Nel caso specifico, si è proceduto all'apertura forzata di un cancello, con rottura delle catene che ostruivano l'ingresso in spiaggia. Pertanto, se da un lato mi sorprende l'informazione di garanzia nei confronti di Salvatore Adamo; dall'altro sono altresì soddisfatta del suo operato, teso al ripristino della legalità, in piena sintonia con l'azione di trasparenza e correttezza istituzionale di questa Amministrazione.
On. Mancuso, tutti i miei consulenti sono stati nominati a titolo gratuito. Sono professionisti che hanno dichiarato la propria disponibilità a lavorare per Marsala e, come sindaco, non posso che essere orgogliosa della generosità di questi cittadini".
                                                                                      
On. Giulia Adamo
Sindaco di Marsala