"Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall'On. Fabio Mancuso del PdL, circa un'informazione di garanzia riguardante il mio consulente gratuito Salvatore Adamo sono assolutamente strumentali. Il caso è citato da Mancuso nel contesto di una intervista che riguarda la bocciatura dell'emendamento Speziale al c.d. "decreto blocca nomine", avversato da Mancuso e difeso - al contrario - dalla sottoscritta capogruppo dell'UDC e dal collega del PD Antonello Cracolici, un provvedimento che avevo già votato favorevolmente in sede di discussione in Commissione Antimafia.
Ebbene, nel precisare che il dott. Salvatore Adamo non è mio parente (c'è solo omonimia), evidenzio che il suddetto consulente gratuito - con titoli e competenze per assumere l'incarico - ha semplicemente accompagnato i vigili urbani che controllano gli accessi al mare. Nel caso specifico, si è proceduto all'apertura forzata di un cancello, con rottura delle catene che ostruivano l'ingresso in spiaggia. Pertanto, se da un lato mi sorprende l'informazione di garanzia nei confronti di Salvatore Adamo; dall'altro sono altresì soddisfatta del suo operato, teso al ripristino della legalità, in piena sintonia con l'azione di trasparenza e correttezza istituzionale di questa Amministrazione.
On. Mancuso, tutti i miei consulenti sono stati nominati a titolo gratuito. Sono professionisti che hanno dichiarato la propria disponibilità a lavorare per Marsala e, come sindaco, non posso che essere orgogliosa della generosità di questi cittadini".
On. Giulia Adamo
Sindaco di Marsala